venerdì,Aprile 19 2024

Locri, Passafaro: «Deleghe agli assessori non corrispondenti ai risultati elettorali»

Il capogruppo di minoranza: «Risorse finanziarie e settori d'investimento per lo sviluppo sono finite nelle stesse mani»

Locri, Passafaro: «Deleghe agli assessori non corrispondenti ai risultati elettorali»

«L’assegnazione delle deleghe da parte del sindaco agli assessori non corrispondono alle indicazioni del risultato elettorale e delle competenze individuali dei neo assessori». Ad affermarlo è il capogruppo di minoranza del consiglio comunale di Locri Ugo Passafaro.

«La logica adottata pare segui molto di più il ben collaudato metodo di conservazione del potere concentrato, particolarmente, sulla figura del sindaco e vice sindaco che, in base all’esposizione pubblica delle deleghe, detengono le più importanti leve di comando per la gestione futura – sostiene Passafaro – Lavori pubblici e Urbanistica al sindaco, ambiente e sviluppo economico al suo vice, bilancio e tributi all’assessore esterno. In due parole risorse finanziarie e settori d’investimento per lo sviluppo nelle stesse mani».

«Intanto il gruppo “storia e progresso” segnala che non vi è traccia, negli atti del consiglio, della relazione di fine mandato, atto fondamentale e obbligatorio in vista proprio della prossima preparazione della relazione di inizio mandato. Nel corso della campagna elettorale abbiamo indicato con forza, facendone le nostre bandiere, la legalità e la trasparenza quali strumenti essenziali, da parte di tutti, per un’attività amministrativa alla luce del sole».

«In nome di questi vogliamo saper, con assoluta urgenza, delucidazioni su questi atti improcrastinabili.
Abbiamo il diritto di sapere se sono stati predisposti e inoltrati, come la legge impone, alla Corte dei Conti. Rimaniamo in fiduciosa attesa – ha concluso il gruppo “Storia e Progresso” – delle dovute risposte esaustive».

Articoli correlati

top