venerdì,Aprile 19 2024

Reggio, Castorina su bollette pazze: «Ho chiesto un approfondimento, ancora nessun riscontro»

Il consigliere comunale ha rivolto formale richiesta al presidente dell'assise di palazzo San Giorgio per la convocazione urgente della commissione Bilancio

Reggio, Castorina su bollette pazze: «Ho chiesto un approfondimento, ancora nessun riscontro»

«Nelle scorse settimane ho chiesto in commissione Bilancio un approfondimento necessario al rimborso delle somme pagate a titolo servizio idrico integrato per gli utenti residenti nelle zone interessate dall’ordinanza di non potabilità. Su questo specifico tema ho depositato varie ordinanze con relativa revoca delle stesse sulla non potabilità dell’acqua e relative alla necessità che sulle bollette si potesse applicare il giusto rimborso del canone». Queste le dichiarazioni di Antonino Castorina, consigliere comunale di Reggio Calabria e componente della Commissione Immigrazione e Politiche per l’integrazione di Anci.


«Se da un lato ancora ad oggi non abbiamo riscontro a quanto da me richiesto, è ancora più emblematico che proprio nel mese di giugno tutta una serie di ingiunzioni di crediti non dovuti, prescritti e addirittura già versati sono notificati ai nostri concittadini creando una confusione totale», ha dichiarato il consigliere comunale, Antonino Castorina.

«Questa situazione che di fatto è pregiudizievole per i nostri concittadini merita di essere affrontata con
urgenza e con soluzioni immediate e concrete
anche al fine di non esporre l’ente ad un contenzioso dove è evidente l’esito negativo con i conseguenti aggravi di spesa a carico del Comune di Reggio Calabria.
Ho depositato una richiesta formale al Presidente del Consiglio necessaria a convocare una commissione consiliare urgente per approfondire quanto da me richiesto ed offrire ai nostri concittadini le risposte che meritano. Se da un lato è giusto fare una stretta sulla riscossione dei tributi, non si può certo “sparare” sul mucchio per incassare somme non dovute», conclude il consigliere comunale Antonino Castorina.

Articoli correlati

top