domenica,Maggio 19 2024

Consorzi di bonifica, Versace: «Mai audito dalla Commissione regionale»

Il sindaco ff di Metrocity ha relazionato nella commissione comunale Affari istituzionali

Consorzi di bonifica, Versace: «Mai audito dalla Commissione regionale»

Audizione del sindaco ff di Metrocity, Carmelo Versace, stamane in seconda commissione comunale Affari istituzionali, città metropolitana e decentramento, controllo enti partecipati, sicurezza e legalità.

L’oggetto di discussione era la riforma dei consorzi di bonifica, ratificata dal consiglio regionale lo scorso giovedì sera. Versace ha relazionato sui passaggi istituzionali compiuti per fornire un supporto prima della decisione alla quale si è proceduto però senza ascoltare il sindaco, lo scorso lunedì nella commissione presieduta dalla consigliera regionale Katya Gentile.

Come riassume Versace: «Non c’è stata l’occasione per offrire il mio contributo sul disegno di legge dei consorzi di bonifica. Stamattina ho risposto su quale è stato l’impegno della Città metropolitana di Reggio. Ho ripreso i vari passaggi istituzionali che hanno caratterizzato l’iter. In primis, la riunione a palazzo Alvaro, fatta con le associazioni di categoria, i sindacati, le aziende e i consiglieri regionali. A cui ha fatto seguito la conferenza metropolitana dei sindaci in cui avevo ricevuto mandato di interloquire con il presidente Occhiuto, la lettera che gli avevo inviato per chiedere un incontro e, in ultimo, la richiesta alla presidente della Sesta Commissione regionale per essere audito prima della votazione. Audizione che però non c’è mai stata».

Articoli correlati

top