sabato,Dicembre 14 2024

Caulonia, adesso la maggioranza traballa. Il Pd: «Non rappresentano più il paese»

Il circolo locale dem dopo il passaggio all’opposizione di due consiglieri: «Amministrazione Cagliuso allo sbando»

Caulonia, adesso la maggioranza traballa. Il Pd: «Non rappresentano più il paese»

La notizia del passaggio all’opposizione di due consiglieri di maggioranza (Maria Campisi e Vincenzo Frajia) del civico consesso di Caulonia ha di fatto aperto ufficialmente la crisi politica all’interno dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Franco Cagliuso. Il primo cittadino può adesso contare su 6 elementi tra le fila della sua maggioranza, gli stessi numericamente della minoranza.

«Sin dai primi giorni di insediamento della legislatura targata Cagliuso, lo scenario era chiaro – è l’incipit di un documento diffuso della locale sezione del Partito Democratico -. Il gruppo politicamente più responsabile, “Dipende da noi”, ha oggettivamente preso atto dello sfascio totale di questa amministrazione e ne ha tratto le conclusioni sancendo il passaggio all’opposizione».

«Non c’è bisogno di usare altre parole per certificare la crisi senza ritorno di una amministrazione allo sbando, lo hanno fatto i due consiglieri di maggioranza passati all’opposizione. L’accanimento del sindaco a portare avanti un mandato nato fallimentare, senza consenso popolare (non rappresentano il paese), senza visione, senza programmazione, che reagisce d’impeto (usando impropriamente il sito istituzionale), che vivacchia alla giornata, sta portando Caulonia nel baratro. Il Partito Democratico vigilerà su quanto sta accadendo e lavorerà sempre nell’interesse esclusivo dei cittadini e del paese», conclude il Pd cauloniese.

top