lunedì,Marzo 4 2024

La visita, Metsola in Calabria: «Regione importante che guarda al futuro»

La presidente del Parlamento europeo ha incontrato, a Catanzaro, il presidente Occhiuto e visitato, alla Cittadella regionale, la Control room

La visita, Metsola in Calabria: «Regione importante che guarda al futuro»

«Questa è una regione importante, troppo spesso sottovalutata e che guarda al futuro. E con progetti così come abbiamo visto impariamo che dobbiamo cambiare il nostro modo di fare le cose, non possiamo aspettarci che delle generazioni future paghino un prezzo elevato per le situazioni irrisolte di cui eravamo consapevoli».

Così la presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola che stasera ha incontrato, a Catanzaro, il presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto e visitato, alla Cittadella regionale, la Control room dell’operazione “Tolleranza Zero”, il programma attraverso il quale la Regione attua il controllo del territorio con i droni per contrastare gli incendi e monitorare il mare. «Il Parlamento europeo – ha aggiunto – sostiene pienamente il progetto operazione ‘Tolleranza zero’ che ha l’obiettivo di preservare vite umane, case, ambiente ed economia».

Articoli correlati

top