mercoledì,Febbraio 28 2024

Palmi, 300mila euro per la riqualificazione del Belvedere Sant’Elia

A darne notizia il sindaco Giuseppe Ranuccio: «Un'opera che insieme alle altre in itinere ci consentono di guardare al futuro con sempre maggiore ottimismo»

Palmi, 300mila euro per la riqualificazione del Belvedere Sant’Elia

Un finanziamento di 300mila euro da parte della Città metropolitana è quanto ottenuto dal comune di Palmi, per riqualificare il Belvedere Sant’Elia. Ad annunciarlo, il sindaco Giuseppe Ranuccio, attraverso un videomessaggio pubblicato sulla sua pagina Facebook. La Terrazza sullo Stretto, come viene da sempre definito, per via della spettacolare vista di cui si gode affacciandosi, grazie a questo contributo, vedrà quindi una nuova luce.

«Si avvicina il periodo natalizio e io non potevo non fare un regalo alla mia e alla nostra città – ha affermato il primo cittadino, registrando il video direttamente dal Belvedere Sant’Elia -. Ho il piacere, l’orgoglio e l’onore di annunciare che la Città metropolitana ha stanziato ben 300.000 euro per un’opera intelligente, green, innovativa ed elegante, che riqualificherà quello che a detta di tutti è uno straordinario Belvedere sullo Stretto, un panorama mozzafiato che si affaccia sulle Eolie. Sono veramente contento di quest’opera che presto vedrà la luce e che ci consentirà di riqualificare per come merita, un balcone, un salotto sulla città».

Ranuccio, dicendosi felice di condividere la notizia con i suoi concittadini, ha voluto ringraziare il sindaco della Città metropolitana Giuseppe Falcomatà, «che ha sposato da subito questo questo progetto e questa opera, che insieme a tutte le altre che a breve vedranno la luce e a tutte quelle già inaugurate, sicuramente ci consentono di guardare al futuro con sempre maggiore ottimismo».

top