lunedì,Aprile 15 2024

Forze dell’ordine sotto attacco: FdI porta la sua solidarietà nelle caserme di Locri, Gioia Tauro e Bovalino

Fratelli d'Italia: «Le istituzioni hanno il dovere di sostenere con convinzione gli agenti impiegati nella pubblica sicurezza»

Forze dell’ordine sotto attacco: FdI porta la sua solidarietà nelle caserme di Locri, Gioia Tauro e Bovalino

Fratelli d’Italia solidarizza con le forze dell’ordine, prese di mira in particolare nelle ultime settimane da inaccettabili aggressioni fisiche, ma anche mediatiche e politiche. Due distinte delegazioni composte da Consiglieri comunali e Dirigenti della Federazione provinciale di Reggio Calabria di Fratelli d’Italia, coordinate dal presidente provinciale Bruno Squillaci e dall’assessore regionale Giovanni Calabrese, si sono recate nelle Compagnie dei Carabinieri, i Commissariati di PS e i Comandi della Guardia di Finanza di Locri, Gioia Tauro e Bovalino per portare solidarietà alle forze dell’ordine, dopo i recenti fatti di cronaca.

«Le forze dell’ordine sono il nostro presidio di sicurezza, per questo ci batteremo sempre per proteggerle – hanno spiegato gli organizzatori dell’iniziativa -. Le istituzioni hanno il dovere di sostenere con convinzione gli agenti impiegati nella pubblica sicurezza, dobbiamo respingere con ogni mezzo i gravi tentativi di delegittimazione messi in atto nei giorni scorsi. E’ necessario fermare immediatamente questo clima d’odio, che rischia di provocare conseguenze come quelle accadute a Torino, dove una volante e gli agenti che stavano fermando un irregolare per condurlo in un centro di rimpatrio sono stati aggrediti dai manifestanti dei centri sociali.

Ci aspettiamo che anche la sinistra, che è stata prontissima nel mettere sotto processo mediatico Polizia e Carabinieri, esprima oggi solidarietà alle forze dell’ordine e condanni senza tentennamenti le violenze fisiche messe in atto con regolarità da centri sociali e antagonisti. I rappresentanti delle forze dell’ordine ci hanno ringraziato per la visita e la solidarietà espressa: Fratelli d’Italia continuerà a far sentire loro tutto il sostegno di cui necessitano per garantire a tutti noi la sicurezza e la legalità, come ogni giorno fanno con dedizione. Noi gli siamo grati per questo».

top