Melicucco incentiva l’outdoor fitness con una giornata interamente dedicata allo sport
All'interno del parco Falcone e Borsellino, alcuni personal trainer hanno spiegato ai cittadini come utilizzare al meglio le attrezzature installate nei mesi scorsi
Una mattinata all’insegna dello sport e dell’attività fisica quella svoltasi stamattina a Melicucco. All’interno del Parco Falcone e Borsellino, i personal trainer Domenico Guerrisi, Davide Condoluci, Girolamo Galluccio, Sebastian Bulzomi e Antonio Vomera, hanno dato dimostrazione ai cittadini di come utilizzare le attrezzature sportive installate nei mesi scorsi all’interno del Parco, grazie a un finanziamento ottenuto dal Comune. L’outdoor fitness, dopo quarantene e distanziamenti a seguito della pandemia da Covid-19, è ormai diventata una tendenza e il comune di Melicucco non è rimasto indietro. Questo nuovo concetto di wellness park, oltre a far bene al corpo diventa anche un piacere per gli occhi. Le postazioni di design e gli attrezzi-installazione infatti, uniscono funzionalità e bellezza, trasformandosi in veri e propri oggetti di arredo urbano.
Quella installata nel parco Falcone e Borsellino, secondo il sindaco Francesco Nicolaci è un «attrezzatura di grande rilevanza e utilità, che può spingere i cittadini a dare sempre più valore alle attività fisiche da svolgere all’aria aperta. Un evento, quello realizzato stamane, che deve prospettare una frequentazione più intensa da parte della cittadinanza, che grazie a questo ampio spazio attrezzato può assumere benefici sull’aspetto fisico, individuale ma anche sociale. Lo sport infatti, può essere aggregazione e voglia di stare insieme, creando nuove amicizie che possono limitare anche l’eccessivo uso dei social e degli smartphone».
«Una prima sessione di allenamento che avrà un seguito di appuntamenti – ha dichiarato il personal trainer Domenico Guerrisi – perché l’allenamento all’aperto è un ottimo modo per cambiare dalle abitudini quotidiane di chi si allena nelle palestre al chiuso». L’evento di oggi è stato fortemente voluto dal vicesindaco Amelia Napoli, che si è detta soddisfatta per la buona riuscita della giornata sportiva, annunciando la volontà di riproporre altri appuntamenti del genere.