martedì,Aprile 23 2024

Bagnara, istituito il tavolo permanente contro l’apertura della discarica di Melicuccà

L'atto è stato sottoscritto in occasione del consiglio Comunale in seduta aperta anche dai sindaci di Palmi, Sant'Eufemia, Sinopoli e San Procopio

Bagnara, istituito il tavolo permanente contro l’apertura della discarica di Melicuccà

«Nel pomeriggio del 29 marzo u.s., presso il palazzo Municipale di Bagnara Calabra, nel corso del consiglio Comunale in seduta aperta i sindaci di Bagnara, Palmi, Sant’Eufemia, Sinopoli e San Procopio, congiuntamente al Raggruppamento delle Associazioni del Comprensorio “No discarica”, hanno sottoscritto l’Atto di Risoluzione, deputato alla costituzione di un tavolo tecnico permanente intercomunale, finalizzato a coordinare le attività preordinate alla definitiva risoluzione delle problematiche nascenti dalla vecchia discarica, già sito inquinante e dall’apertura della nuova. Esso sarà rappresentato dal portavoce e delegato, Gianluca Maisano.

Aggregando Istituzioni e Associazioni, il tavolo tecnico si propone di affrontare un problema ambientale che rischia di provocare danni irreversibili a tutte le Comunità del comprensorio. Un traguardo importante, per il quale le Associazioni si sono spese con convinzione e generosità». È quanto si legge in una nota stampa.

Articoli correlati

top