Bagnara, istituito il tavolo permanente contro l’apertura della discarica di Melicuccà
L'atto è stato sottoscritto in occasione del consiglio Comunale in seduta aperta anche dai sindaci di Palmi, Sant'Eufemia, Sinopoli e San Procopio
«Nel pomeriggio del 29 marzo u.s., presso il palazzo Municipale di Bagnara Calabra, nel corso del consiglio Comunale in seduta aperta i sindaci di Bagnara, Palmi, Sant’Eufemia, Sinopoli e San Procopio, congiuntamente al Raggruppamento delle Associazioni del Comprensorio “No discarica”, hanno sottoscritto l’Atto di Risoluzione, deputato alla costituzione di un tavolo tecnico permanente intercomunale, finalizzato a coordinare le attività preordinate alla definitiva risoluzione delle problematiche nascenti dalla vecchia discarica, già sito inquinante e dall’apertura della nuova. Esso sarà rappresentato dal portavoce e delegato, Gianluca Maisano.
Aggregando Istituzioni e Associazioni, il tavolo tecnico si propone di affrontare un problema ambientale che rischia di provocare danni irreversibili a tutte le Comunità del comprensorio. Un traguardo importante, per il quale le Associazioni si sono spese con convinzione e generosità». È quanto si legge in una nota stampa.
- Tags
- bagnara