giovedì,Giugno 13 2024

Antoniozzi (Fdi) a Orrico (M5s): «Con soldi superbonus avremmo costruito quindici ponti»

Il capogruppo alla Camera di Fratelli d'Italia alla coordinatrice regionale dei Cinquestelle: «Questa è risposta migliore a iniziative demagogiche»

Antoniozzi (Fdi) a Orrico (M5s): «Con soldi superbonus avremmo costruito quindici ponti»

«All’onorevole Orrico, coordinatore regionale dei Cinquestelle, che rispetto e apprezzo sul piano personale, dico che con i soldi del superbonus di Ponti ne avremmo costruito quindici». Lo afferma il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Alfredo Antoniozzi.

«L’onorevole Orrico parla di opera costosa e inutile – aggiunge Antoniozzi – dimenticando alcune cose essenziali. La prima è che il Ponte viene realizzato non a debito ma con fondi strutturali, genera un’economia di trascinamento notevole ed è accompagnato da un piano infrastrutturale serio che prevede il completamento delle grandi opere su gomma e su ferro. La seconda cosa è che dobbiamo fare i conti con una voragine finanziaria disastrosa, causata da un superbonus concepito malissimo, che ha favorito ed arricchito i ricchi».

«Con la metà dei 220 miliardi di debito fatti da Conte – conclude Antoniozzi – avremmo fatto un secondo piano Fanfani e costruito centomila alloggi popolari. E questa è la risposta migliore a iniziative demagogiche».

Articoli correlati

top