sabato,Luglio 13 2024

Cannizzaro a Bova Marina celebra i risultati di Europee e comunali: «Doppiamente soddisfatto»

Presente nel comune grecanico per sostenere la vittoria di Andrea Zirilli, neo eletto sindaco della cittadina grecanica, ha commentato il risultato delle europee e delle amministrative

Cannizzaro a Bova Marina celebra i risultati di Europee e comunali: «Doppiamente soddisfatto»

Si impone l’alternanza politica a Bova Marina con l’elezione di Andrea Zirilli, Forza Italia, come nuovo sindaco. A celebrarne il successo è l’onorevole Francesco Cannizzaro, deputato di Forza Italia, che ha accompagnato il neoeletto primo cittadino al seggio bovese e, raggiunto dai microfoni de ilReggino.it, ha espresso grande soddisfazione per il risultato ottenuto.

«Grande progetto di rivitalizzazione»

Cannizzaro ha sottolineato l’importanza della vittoria di Zirilli, evidenziando la qualità della squadra che lo ha supportato: «Vince Andrea Zirilli, vince una squadra di estrema qualità fatta di giovani, ma anche da meno giovani che credono in un grande progetto di rivitalizzazione e rilancio di uno straordinario borgo quale Bova Marina».

L’onorevole ha anche rimarcato il pieno supporto istituzionale che il nuovo sindaco riceverà: «La mia presenza qui testimonia ancora una volta, ove ce ne fosse bisogno, che Andrea Zirilli, il nuovo sindaco di Bova Marina, avrà tutto il sostegno istituzionale possibile affinché possa avere un’agibilità fluida istituzionale per mettere in campo tutte quelle che sono le azioni necessarie a dare uno slancio a questa comunità».

«Fiducia totale in Andrea Zirilli»

Cannizzaro era già stato a Bova Marina per la chiusura del comizio finale di Zirilli, “autocandidandosi” ad assessore esterno. Un modo per rimarcare lo stretto legame tra i due compagni di partito, nonché un impegno nel sostegno alla sindacatura del giovane primo cittadino.

L’atmosfera festosa dei sostenitori di Zirilli al seggio non è passata inosservata a Cannizzaro: «Arrivando a Bova Marina, ho riscontrato un grande entusiasmo, soprattutto da parte di tanti giovani in una splendida agorà che accolgono Andrea con grande acclamazione. Evidentemente c’era necessità di una ventata fresca. Andrea ha anche queste doti perché è giovanissimo. Sono doppiamente soddisfatto perché Andrea è il coordinatore provinciale dei giovani di Forza Italia, quindi un dirigente del nostro partito».

La fiducia nelle capacità di Zirilli è totale: «Credo che Andrea possa fare molto bene perché c’è l’entusiasmo, la grinta, la determinazione e la voglia di dimostrare quanto possa fare per la sua comunità. È molto legato a questa comunità, non solo in termini affettivi, ma anche di valori. Vedere l’agorà piena di gente entusiasta è la manifestazione più emblematica di una nuova era targata Andrea Zirilli e la sua squadra.»

Il commento delle Europee

Cannizzaro ha poi commentato brevemente il risultato delle elezioni europee, mostrando ottimismo per il futuro del partito: «Il risultato delle elezioni europee lo analizzeremo nelle prossime ore con tutti i quadri di partito. Anche se manca ancora qualche sezione a livello circoscrizionale, mi pare che possiamo ritenerci abbondantemente soddisfatti. La candidata di punta della Calabria vola a Bruxelles con un ampio consenso. Ringraziamo anche le altre regioni che hanno contribuito. Forza Italia è in crescita, e la nostra squadra, assieme al presidente della regione Roberto Occhiuto, consiglieri regionali, assessori e sindaci, ha vinto e continuerà a vincere. Forza Italia ha vinto anche qui a Bova Marina con Andrea Zirilli, un dirigente fondamentale e indispensabile soprattutto nel comparto giovanile del partito».

Articoli correlati

top