sabato,Giugno 15 2024

Elezioni Europee, Minasi (Lega): «Il 9.19% è un risultato storico del partito in Calabria»

L'analisi del voto della senatrice reggina che ringrazia gli elettori

Elezioni Europee, Minasi (Lega): «Il 9.19% è un risultato storico del partito in Calabria»

«Voglio ringraziare i 59.062 elettori che ieri e l’altro ieri hanno scelto la Lega. Le vostre preferenze, così numerose, sono la conferma del fatto che stiamo lavorando bene e che il buongoverno ripaga.

Con il 9.19% dei voti ottenuti, ovvero il 4% in più delle ultime politiche, raggiungiamo infatti un risultato storico con la Lega in Calabria, segno di una voglia reale di cambiare l’Europa, che cresce anche sul nostro territorio.  Non tradiremo la vostra fiducia, ma ci impegneremo oltre per fare sempre di più e sempre meglio, nell’interesse del territorio e dei cittadini».

La senatrice della Lega, Tilde Minasi, commenta con queste parole i primi risultati delle elezioni europee, all’indomani del voto, che ha visto un buon posizionamento della Lega in Calabria, in netta risalita rispetto alle politiche di due anni fa.

«Unica nota stonata resta, purtroppo, l’astensionismo – prosegue la Senatrice – che nella nostra regione tocca una percentuale mai vista finora. È chiaramente il segno della sfiducia e della rassegnazione dei cittadini, che sono stati troppe volte delusi finora da una politica incapace di dare risposte vere e serie alle loro istanze. 

Dobbiamo dunque lavorare per ricostruire questa fiducia e, per farlo, è indispensabile continuare a governare bene, con risultati e risposte, appunto, concrete. Sono comunque ottimista – dice ancora Minasi – sul fatto che la strada intrapresa sia quella giusta e possiamo riuscire a fare innamorare nuovamente la popolazione della politica. Non smetteremo di impegnarci per questo. Intanto – conclude – ancora grazie ai nostri elettori e buon lavoro a tutti gli eletti».

Articoli correlati

top