Gioiosa Ionica, la solidarietà del sindaco Ritorto a Pino Vumbaca per l’atto intimidatorio subito
Il messaggio di vicinanza: «Non lasceremo Pino da solo, siamo sicuri che con coraggio, impegno e determinazione continuerà a lavorare per il bene di questa terra»
«Esprimiamo solidarietà e vicinanza a Pino Vumbaca per l’attentato incendiario che ha subito». Così l’amministrazione comunale di Gioiosa Ionica, guidata dal sindaco Luca Ritorto, in una nota.
«Impegnato politicamente, già sindaco di San Giovanni di Gerace, oggi consigliere comunale e membro del consiglio dell’Unione della Valle del Torbido, Pino è un brillante funzionario amministrativo che, dopo l’esperienza presso la Prefettura di Crotone, è approdato al comune di Stilo e in quello di Grotteria.
I codardi colpiscono nell’oscurità della notte, come sempre, in questo caso dando fuoco all’autovettura, con l’intento di intimorire, inquietare e portare turbamento nella vita di una persona e della sua famiglia.
Chi lo conosce sa quanto Pino sia una persona per bene. In queste ore sarà attraversato da sentimenti di sconforto e smarrimento, ma può contare sul sostegno, l’appoggio e la solidarietà di tante e tanti».
«Non lasceremo Pino da solo, – concludono gli amministratori gioiesi – siamo sicuri che con coraggio, impegno e determinazione continuerà a lavorare per il bene di questa terra».
- Tags
- gioiosa jonica