Il G7 fa tappa al porto di Gioia Tauro, Scarcella: «Scalo strategico in ottica internazionale»
A partecipare all'evento anche il sindaco della città della Piana: «Riconoscimento per la Calabria e per tutto il territorio italiano. Gli occhi del mondo sono sulla nostra terra»
di Giuseppe Mancini – È in corso l’appuntamento storico che vede la Calabria ospitare la riunione dei ministri del commercio G7. L’evento internazionale si svolge, oggi e domani, tra Villa San Giovanni e Reggio Calabria ed è presieduto dal vicepremier e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Antonio Tajani.
I temi trattati sono il commercio globale, la crescita sostenibile e inclusiva, la tutela della libertà di navigazione e i traffici marittimi commerciali a fronte delle crisi regionali, dal Mar Rosso all’Indopacifico. Poi quattro focus: rafforzamento del sistema commerciale multilaterale attraverso la riforma dell’Organizzazione Mondiale del Commercio (Omc), parità di condizioni nell’accesso ai mercati terzi, commercio e sostenibilità ambientale e resilienza e sicurezza economica. Continua a leggere su LaCnews24.it
- Tags
- reggio calabria