martedì,Settembre 10 2024

Autonomia differenziata, successo per raccolta firme nel reggino. Domenica banchetti a Gioiosa

Prosegue la battaglia contro la legge "spacca Italia" a Reggio Calabria: superato un numero significativo nella prima settimana

Autonomia differenziata, successo per raccolta firme nel reggino. Domenica banchetti a Gioiosa

Lo scorso 19 giugno la Camera dei Deputati ha approvato definitivamente il Disegno di legge sull’autonomia differenziata, stabilendo le regole e il percorso con cui le Regioni potranno chiedere maggiore autonomia nella gestione di specifiche materie.

È una legge che spacca l’Italia, che aumenta le diseguaglianze, che mette a rischio i conti pubblici e frammenta i processi amministrativi con conseguenze deleterie per i cittadini. Il Partito Democratico, insieme con altre forze politiche e sociali, ha presentato un quesito referendario per abrogare questa legge iniqua e pericolosa che serve solo a saziare vecchi appetiti secessionisti. 

La soddisfazione della Cgil

Il Segretario Generale Cgil Gregorio Pititto esprime grande soddisfazione nell’annunciare che, nella prima settimana di raccolta firme per indire il referendum contro l’autonomia differenziata, è stato raggiunto un numero significativo di adesioni sul territorio metropolitano di Reggio Calabria.

«Questo è solo l’inizio di un percorso che vede la partecipazione attiva e crescente dei cittadini – dichiara Pititto -. Abbiamo in programma numerosi banchetti e iniziative organizzate dal comitato promotore e da altre realtà locali. È evidente che sempre più persone riconoscono l’importanza di questa battaglia e comprendono che la legge sull’autonomia differenziata rischia di creare ulteriori disuguaglianze e divisioni nel nostro Paese».

Il comitato promotore continua a lavorare instancabilmente per sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere il maggior numero possibile di firme, con l’obiettivo di fermare una legge percepita come ingiusta e dannosa per l’unità nazionale. I cittadini di Reggio Calabria e di tutto il territorio metropolitano sono invitati a partecipare alle prossime iniziative e a contribuire con la loro firma a questa importante causa.

Domenica Pd in Piazza a Gioiosa

Continua la battaglia per la raccolta firme a favore del referendum. Il Partito Democratico, sarà a Gioiosa Ionica, in piazza Sen. Agostino, domenica 4 agosto dalle 10 alle 12 con un banchetto dove sarà possibile firmare contro l’autonomia differenziata

Articoli correlati

top