Conclusi i Centri Estivi finanziati dal Comune di Gioia Tauro
La delegata alle politiche sociali e welfare Mariangela Giovinazzo: «Abbiamo regalato un sorriso a 64 minori del territorio gioiese e questo ci fa capire che la strada intrapresa è certamente quella giusta»
Si sono appena conclusi i Centri Estivi finanziati dal Comune di Gioia Tauro. Dopo due anni di assenza, il cambio di rotta sulle modalità di utilizzo dei fondi ministeriali per lo svolgimento di attività socio-educative in favore dei minori ha sortito gli effetti sperati regalando ai ragazzi gioiesi due settimane di svago e di socialità. Grande la soddisfazione della delegata alle politiche sociali e welfare Mariangela Giovinazzo: «Abbiamo regalato un sorriso a 64 minori del territorio gioiese e questo ci fa capire che la strada intrapresa è certamente quella giusta. Maggiore è la nostra soddisfazione nel constatare che tra i ragazzi fruitori ben 14 risultano essere persone con disabilità che, grazie alla piena fiducia che i loro genitori hanno deciso di accordarci sposando il progetto, hanno reso queste settimane esperienza preziosa per tutti i partecipanti, che oltre alle attività ludico-ricreative hanno vissuto nel percorso una meravigliosa palestra di vita».
Il Sindaco Simona Scarcella esprime immensa soddisfazione: «Grazie all’impegno della delegata e dell’intera amministrazione, questi fondi non sono andati perduti come invece avveniva negli anni scorsi. Era un impegno preso in campagna elettorale, che è stato portato avanti con determinazione, poiché tutto quello che riguarda i nostri ragazzi rappresenta un investimento per il nostro futuro».
- Tags
- Gioia Tauro