Villa Futura replica a De Marco: «Comunicati senza contenuti e lontani dai problemi reali della città»
Il movimento politico villese accusa il consigliere di minoranza di non entrare nel merito delle questioni e di non contribuire in modo costruttivo
Il Movimento Politico Villa Futura non usa mezzi termini nel rispondere al consigliere di minoranza D. De Marco, che viene accusato di vincere il «campionato del “Giro di parole”» con il suo ultimo comunicato. «Se è vero che non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, allora De Marco è il vincitore assoluto», afferma il movimento.
Secondo Villa Futura, nonostante la «trasparente e coerente risposta fornita dall’Amministrazione comunale» sulla gestione degli impianti sportivi, De Marco avrebbe «perso, ancora una volta, una grande occasione per tacere». Il consigliere, definito ironicamente «esperto di sport», viene criticato per non entrare mai nel merito delle questioni e per non considerare le radici profonde della problematica. «Forse è per questo che non entra mai nel merito?», si domanda provocatoriamente il movimento.
La critica di Villa Futura si fa più aspra: «Deve forse difendere scelte politiche scellerate di ex amministrazioni a lui care? Deve forse difendere ex amministratori che oggi guidano la minoranza? Non è dato sapere». Tuttavia, Villa Futura sottolinea come nel centrodestra villese «di porte scorrevoli (e non di calcio) ne abbiamo viste roteare senza fine».
L’attacco continua, accusando De Marco di non aver compreso le «scelte declinate dall’Amministrazione in carica», che invece ha adottato «specifiche procedure e atti con competenza e programmazione». Invece di fornire un contributo per risolvere la problematica, «tira fuori delle pseudo considerazioni» per raccogliere consensi.
In merito alla questione dello stadio Santoro, Villa Futura ribadisce che «non c’è motivo di ripetere gli argomenti che il consigliere Cotroneo ha già espresso», ricordando come il delegato allo sport del comune di Villa San Giovanni mantenga un dialogo costante con tutte le associazioni sportive. «Il suo impegno è riconosciuto da tutti e a tutti i livelli grazie alla sua dedizione», si legge nel comunicato, con la promessa che presto saranno forniti ulteriori dettagli sulla «grottesca questione del reperimento della documentazione».
Sul fronte economico, Villa Futura difende l’operato dell’Amministrazione comunale, specificando che «35.000,00 €», sebbene non siano una cifra risolutiva, rappresentano un importante risultato. «Non si può certo dimenticare da dove si è partiti: 0 €», sottolineano. L’amministrazione ha dovuto fronteggiare le conseguenze del dissesto finanziario, da cui è uscita «brillantemente in circa 9 mesi», rispettando il piano di risanamento. «Potrebbe l’“esperto” rendersi conto che leggere a bilancio queste cifre è già un risultato?», si chiedono retoricamente.
L’attacco si conclude con una stoccata finale: «Il suo è l’ennesimo comunicato infelice e senza contenuti. L’unica cosa che gli riesce bene sono le riverenze per i politici di vertice e zero impegno per la Città».