mercoledì,Marzo 19 2025

Pulmino incendiato a San Roberto, l’Associazione Comuni Area dello Stretto: «Gesto inaccettabile»

Condanna netta e vicinanza alle famiglie da parte del sodalizio: «Ad essere colpiti sono stati i bambini»

Pulmino incendiato a San Roberto, l’Associazione Comuni Area dello Stretto: «Gesto inaccettabile»

«Questa volta ad essere colpiti sono stati i bambini. Un vile gesto questa notte ha scosso il Comune di San Roberto e l’intera Area dello Stretto. Aver danneggiato il pulmino utilizzato quotidianamente da 26 bambini del comprensorio va ben oltre l’atto intimidatorio. È inaccettabile».  Così il Presidente dell’Associazione Comuni Area dello Stretto, Michele Spadaro nell’esprimere solidarietà alla comunità di San Roberto.

Il pulmino era stato acquistato due anni fa, nell’ambito di un progetto voluto fortemente dalla comunità e realizzato grazie ad un finanziamento dell’impresa sociale “Con i Bambini” e progettato dalla Cooperativa sociale Libero Nocera di Reggio Calabria come ente capofila di un partenariato che coinvolge anche l’associazione Espero.

Il gesto ignobile, oltre a causare gravi danni materiali, ha creato un notevole disagio per la comunità, interrompendo così il servizio quotidiano ed essenziale alle famiglie dei comuni di San Roberto, Fiumara, Melia, Campo Calabro. «Auspichiamo – conclude Spadaro – nel tempestivo lavoro delle forze dell’ordine per far chiarezza sull’accaduto e risalire ai responsabili dell’ignobile gesto. L’Associazione Comuni Area dello Stretto è al fianco del Comune e di tutte le famiglie coinvolte».

Articoli correlati

top