Caccia al cinghiale, Mattiani: «Via alle operazioni di depopolamento anche in zona di restrizione II»
Il Consigliere Regionale annuncia l’avvio delle operazioni in nuove aree della Città Metropolitana di Reggio, a tutela dell’agricoltura e degli allevamenti
«Sono state individuate procedure e modalità per poter dare il via alle operazioni di depopolamento dei cinghiali anche in zona di restrizione II nell’Ambito Territoriale di Caccia RC 1 da parte dei bioregolatori autorizzati.»
Ad annunciarlo con una nota è il Consigliere Regionale Giuseppe Mattiani, che ha precisato:
«Soltanto poche settimane addietro, grazie alle interlocuzioni che avevamo condotto direttamente con il Commissario Nazionale per l’Emergenza PSA Giovanni Filippini, eravamo riusciti a far ripartire in zona di restrizione I dell’Area Metropolitana di Reggio Calabria l’attività venatoria al cinghiale in braccata, in selezione e controllo. Lo avevamo promesso, non ci siamo fermati e con lo stesso piglio abbiamo profuso il massimo impegno per ottenere il via alle operazioni di depopolamento dei cinghiali anche in zona di restrizione II. Così è stato».
E ancora: «Si è trattato di un grande lavoro, che ci sta conducendo verso il risultato sperato che tende a contemperare contemporaneamente più esigenze: continuare a vigilare sulla diffusione della PSA e, al contempo, tutelare le produzioni agricole e gli allevamenti dai danni derivanti dalle aggressioni della fauna selvatica. Proprio i nostri produttori agricoli e allevatori hanno pagato un prezzo altissimo in termini di danni subiti in questi mesi. Sono sempre stato al loro fianco e continuerò ad esserlo.»
- Tags
- reggio calabria