A Reggio Calabria in corso il montaggio delle luminarie: si parte già nel weekend
Il sindaco Falcomatà: «È solo una parte della magia che troveremo. Il resto lo faremo tutti insieme attraversando e vivendo i luoghi della nostra città»
Sono iniziate le operazioni di montaggio delle luminarie natalizie che porteranno luce e magia in tutta Reggio Calabria. Gli operai stanno lavorando per allestire i Palazzi istituzionali del Comune e della Città Metropolitana, il Lungomare “Italo Falcomatà” e le principali vie cittadine, come Del Torrione, Aschenez, Tripepi, San Francesco da Paola, Tommaso Campanella, Miraglia, Fata Morgana, Gulli e Viale Amendola.
Non mancherà l’illuminazione delle piazze simbolo della città: Piazza Italia, Piazza Castello, la rinnovata Piazza De Nava, Piazza Zerbi, Piazza Camagna, Piazza Sant’Agostino, Piazza Orange, Piazza San Giorgio e la nuova Piazza De Nava. Anche luoghi iconici come il Teatro comunale “Francesco Cilea”, il Castello Aragonese e la via del Tempietto saranno decorati con luci natalizie.
Grazie ai progetti presentati dalle associazioni nel bando dedicato ai quartieri, le luminarie arriveranno anche nelle aree periferiche, portando l’atmosfera del Natale oltre il centro cittadino.
I villaggi di Reggio Città Natale saranno i punti nevralgici dei festeggiamenti: a Piazza Italia, con concerti organizzati dalla Città Metropolitana; alla Villa Comunale, dove sarà allestita la Casa di Babbo Natale; e a Piazza Duomo, dove si trova il grande albero natalizio, la cui inaugurazione è prevista per domenica 8 dicembre.
Il sindaco Giuseppe Falcomatà ha condiviso sui social un’anteprima delle luminarie accese al Corso Garibaldi, parlando di «prove tecniche di trasmissione». «Questa – ha spiegato – è solo una parte della magia che troveremo in città. In queste notti abbiamo provato l’accensione nelle varie zone». «Il resto lo faremo tutti insieme attraversando e vivendo i luoghi della nostra città», ha aggiunto, rinnovando l’invito ai cittadini per il grande evento di domenica 8 dicembre, con l’accensione del grande albero di Natale.
- Tags
- reggio calabria