mercoledì,Aprile 23 2025

Ospedale Oppido, Giannetta: «Nessun paziente verrà spostato»

I posti della lungodegenza del nosocomio sono stati classificati come posti di Ospedale di Comunità e dunque resteranno nell’ambito della stessa struttura sanitaria. Ieri la nuova delibera dell'asp

Ospedale Oppido, Giannetta: «Nessun paziente verrà spostato»

«Nessun paziente attualmente ricoverato nel reparto di lungodegenza dell’Ospedale di Oppido sarà spostato. Come avevo annunciato – dichiara il consigliere regionale Domenico Giannetta – ecco che in meno di 48 ore, arriva la delibera del direttore generale dell’asp di Reggio Calabria n°329 del 21/03/2025 che dà seguito all’indirizzo del presidente Occhiuto, in accoglimento della mia proposta.

Ho letto di attacchi strumentali e faziosi, personali e politici, che non meritano alcuna considerazione.

L’unica risposta necessaria sono i fatti – dichiara Giannetta – E i fatti sono frutto di una straordinaria convergenza politica regionale, che guarda non solo alle burocrazie, ma anche al fabbisogno delle comunità, ed è disponibile, sensibile e aperta alla ricerca di soluzioni alternative, sempre nel rispetto delle normative di riferimento.

Ho letto di tentativi imbarazzanti e frettolosi di intestarsi questi risultati. Che però, è evidente – continua Giannetta – solo grazie al presidente Occhiuto si sarebbero potuti conseguire, per ragioni di competenza e di ruolo. Risultati, tra l’altro, raggiunti in tempi strettissimi.

All’indomani della delibera della direzione generale dell’Asp di Reggio Calabria del 18 Marzo – spiega il Consigliere – i cittadini si erano preoccupati della decisione di trasferire i posti letto presso un altro ospedale.

La preoccupazione può assolutamente rientrare, i posti della lungodegenza del nosocomio di Oppido Mamertina sono stati classificati come posti di Ospedale di Comunità e, pertanto, resteranno nell’ambito della stessa struttura sanitaria. Destinataria dei fondi Pnrr per i lavori di riqualificazione della rete territoriale dei servizi sanitari.

Ringrazio – conclude Giannetta – il presidente Occhiuto e la direzione Generale Asp per la sensibilità e la celerità con la quale la mia proposta è stata accolta e tradotta in un atto formale».

Articoli correlati

top