mercoledì,Aprile 23 2025

Muraca (Pd) al fianco di Agostinelli dopo la richiesta di rimozione del sindaco: «Non si utilizzino le Istituzioni per fini personali»

Il consigliere regionale riafferma il pieno sostegno al Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale di Gioia Tauro

Muraca (Pd) al fianco di Agostinelli dopo la richiesta di rimozione del sindaco: «Non si utilizzino le Istituzioni per fini personali»

Il consigliere regionale del Pd, Giovanni Muraca, esprime pieno sostegno al Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale di Gioia Tauro, Andrea Agostinelli, in seguito alla richiesta di rimozione avanzata dal sindaco di Gioia Tauro, Simona Scarcella, formalizzata al Ministero delle Infrastrutture. La vicenda — incentrata su provvedimenti disciplinari inviati alla Scarcella quando era dipendente dell’Autorità Portuale — appare come un tentativo di utilizzare le istituzioni per risolvere questioni di natura personale e politica.

Nella delibera della giunta comunale si sostiene che tali provvedimenti violerebbero la «libertà di espressione politica e istituzionale» del sindaco nell’esercizio delle sue funzioni. Muraca sottolinea che le accuse contro Agostinelli, relative a provvedimenti legittimi e giustificati, non devono diventare terreno di scontro politico, ma restare una questione amministrativa gestita in modo diplomatico e trasparente.

Il consigliere ricorda come il conflitto sia radicato da anni, coinvolgendo in passato la stessa Scarcella, le cui denunce contro l’Autorità Portuale sono state tutte archiviate dalla Procura di Palmi. Muraca insiste: «Le istituzioni non possono essere utilizzate come strumento per risolvere conflitti personali».

Articoli correlati

top