giovedì,Giugno 19 2025

Il gruppo RED: «Sicurezza e pulizia per Archi-Ortì, massimo impegno per l’intera zona»

I consiglieri Versace e Castorina rilanciano la centralità dell’arteria che collega mare e montagna: «Serve un intervento immediato. Lavoriamo con l’assessore Burrone a un piano estivo sostenibile»

Il gruppo RED: «Sicurezza e pulizia per Archi-Ortì, massimo impegno per l’intera zona»

«Accogliamo con estremo interesse e massimo impegno le richieste, giunte da più parti, in riferimento alla strada Archi-Ortì e alla necessità di interventi imminenti e radicali sia per la sicurezza stradale che per lo sfalcio e la pulizia delle cunette»: così il gruppo consiliare R.E.D., attraverso una nota ufficiale, interviene sullo stato dell’arteria che collega la zona collinare di Ortì con il quartiere costiero di Archi, nel territorio del Comune di Reggio Calabria.

A prendere posizione sono Carmelo Versace e Antonino Castorina, che sottolineano il valore strategico della strada: «Siamo consapevoli dell’importanza di un’arteria che consente di andare dal mare alla montagna in pochi minuti – dichiarano – e abbiamo posto all’attenzione dell’intera amministrazione una necessità di interesse pubblico che sentiamo nostra, nella logica di valorizzare e rendere sicuri i luoghi simbolo della nostra città».

La priorità, ribadiscono, è duplice: garantire la sicurezza per chi percorre quotidianamente la strada e ripristinare condizioni adeguate di decoro e pulizia, anche in vista dell’estate.

«In questi mesi – concludono i consiglieri RED – insieme all’assessore Filippo Burrone stiamo lavorando a un piano organico di pulizia che ci porti ad essere pronti per la stagione estiva. Un piano che comprenderà anche attività di sostenibilità ambientale connesse alle zone che potranno diventare attrattive per la nostra città».

Articoli correlati

top