sabato,Luglio 12 2025

Elezioni Comunali, il consigliere Mattiani: «Lega cresce in Calabria, nessun cambio di equilibrio politico in vista»

Il consigliere regionale della Lega commenta da Melito Porto Salvo il risultato elettorale delle amministrative in Calabria

Elezioni Comunali, il consigliere Mattiani: «Lega cresce in Calabria, nessun cambio di equilibrio politico in vista»

Nessun cambio di equilibri politici in vista, almeno per la Lega. A sostenerlo è il consigliere regionale Giuseppe Mattiani, che ha raggiunto Melito Porto Salvo, in serata, per porgere un saluto istituzionale al neo eletto sindaco Tito Nastasi.

«In regione gli equilibri non cambiano, nel senso che noi abbiamo dei candidati al consiglio comunale nei diversi comuni con delle candidature civiche, che successivamente, in consiglio comunale, si proclameranno come consiglieri della Lega. Quindi siamo soddisfatti di questo. La Lega sta crescendo sul territorio, su tutto il territorio regionale. Nelle elezioni che abbiamo oggi qui, in provincia di Reggio Calabria, tra cui anche quelle di Scilla, abbiamo alcuni consiglieri comunali che si sono affermati, e quindi la squadra della Lega cresce sempre di più sul territorio della Regione Calabria».

Le affermazioni dei due neo eletti sindaci dell’Area Grecanica, Tito Nastasi a Melito e Sandro Polimeni a San Lorenzo, sono considerate da Mattiani fondamentali per garantire l’agibilità democratica di un territorio così fragile. «Oggi infatti sono qui a Melito per augurare un buon inizio al sindaco Nastasi: per lui, per la sua squadra e soprattutto per Melito – afferma il consigliere regionale della Lega –.

Melito è una città che ha la necessità di avere un sindaco come Nastasi. Credo che incarni la figura giusta, e noi, come Consiglio regionale, saremo pronti a dare una mano d’aiuto a questo sindaco civico che rappresenta però il volere della cittadinanza, che ha votato con una percentuale importante. Oggi la sua elezione è un segnale. Quindi, ben venga questa vittoria di questo sindaco. E forza Melito».

Seppur più piccolo, per Mattiani è di grande rilevanza anche l’affermazione di Polimeni nel vicino comune laurentino. «Un altro comune che acquista nuovamente il suo sindaco. Una figura, quella del primo cittadino, che in qualche modo deve dare quella direzione importante e che ogni paese deve avere per crescere e per poter offrire ai suoi cittadini i massimi servizi e la massima efficienza. Quindi ben vengano questi due nuovi sindaci».

Articoli correlati

top