Condofuri, dopo il rimpasto di giunta l’ex vicesindaco Barreca lascia la maggioranza e costituisce gruppo autonomo
«Vi annuncio la mia intenzione di costituire un nuovo gruppo consiliare all'interno del Consiglio Comunale di Condofuri»

Così in una nota stampa l’ex vicesindaco Barreca «Cari concittadini, scrivo questa lettera con il profondo senso di responsabilità che ha sempre guidato il mio operato in questi anni al servizio della comunità di Condofuri. Ho preso una decisione importante, maturata dopo un’attenta riflessione e spinto dalla ferma convinzione che sia doveroso agire in coerenza con i principi e i valori che ho sempre difeso.
Vi annuncio la mia intenzione di costituire un nuovo gruppo consiliare all’interno del Consiglio Comunale di Condofuri. Questa scelta nasce dalla constatazione che la attuale maggioranza, così come configuratasi a seguito del recente rimpasto, non rispecchia più la mia visione e non mi rappresenta adeguatamente.
Come molti di voi sanno, ho sempre offerto il mio impegno leale e la mia dedizione all’amministrazione comunale, ricoprendo con senso del dovere il ruolo di vicesindaco.
Ho sostenuto e difeso il sindaco nei momenti di difficoltà, mettendo a disposizione la mia esperienza e la mia energia per il bene comune. Tuttavia, gli eventi recenti hanno evidenziato una chiara volontà, da parte di alcuni elementi della nuova Giunta, di estromettermi e di non riconoscere il mio contributo. La proposta di un incarico di assessore, a seguito del rimpasto, è stata percepita da me come una vera e propria bocciatura da parte del sindaco. Ho dovuto rifiutare questa carica perché, dopo il percorso condiviso e il mio leale supporto, accettare sarebbe significato avallare una decisione che suonava come una sfiducia nei miei confronti
La mia priorità è e rimarrà sempre il benessere dei cittadini di Condofuri. Credo fermamente che un’amministrazione efficace debba basarsi su trasparenza, inclusione e rispetto reciproco. Il nuovo gruppo consiliare che mi accingo a formare sarà un punto di riferimento per tutti coloro che non si sentono rappresentati dall’attuale maggioranza, per chi cerca un’azione politica basata su concretezza e ascolto.
Sarà un gruppo che opererà in piena autonomia, con l’obiettivo di proporre soluzioni costruttive, vigilare sull’operato dell’amministrazione e dare voce alle esigenze reali della nostra comunità. Sarò qui per continuare a lavorare con la stessa passione di sempre, ma in una nuova veste, pronto a raccogliere le istanze di tutti e a rappresentarle con determinazione. Ringrazio quanti mi hanno sostenuto e continueranno a farlo. Insieme, potremo costruire un futuro migliore per Condofuri».
- Tags
- condofuri