giovedì,Aprile 25 2024

Coronavirus a Reggio, è di Campo Calabro la paziente sospetta. Contatti in quarantena volontaria

La nota dell'amministrazione comunale che ribadisce le procedure attuate in via precauzionale dopo i sintomi avvertiti dalla 26enne

Coronavirus a Reggio, è di Campo Calabro la paziente sospetta. Contatti in quarantena volontaria

Dopo la convocazione in Prefettura arriva la conferma da parte del sindaco di Campo Calabro Sandro Repaci che, divulgando una nota direttamente sulla pagina Facebook del Comune, ha reso noto che il caso sospetto di coronavirus a Reggio Calabria riguarda un paziente residente proprio a Campo Calabro.

«Oggi è stato segnalato da un medico di base un caso “sospetto” di malattia infettiva COVID-19 nel territorio comunale. Il caso riguarda un paziente rientrato al suo domicilio da altra provincia italiana in data odierna e del quale non sono al momento noti i contatti con soggetti affetti da patologia virale. Il paziente, perlatro in buone condizioni, è stato ricoverato in ospedale per i test diagnostici del caso e gli unici contatti (cioè persone che ha incontrato) sono al momento in quarantena volontaria in via prudenziale. Si rimane in attesa dei test effettuati sul paziente e si ribadisce che tutti i provvedimenti fin qui assunti hanno carattere precauzionale ed, al momento, non esiste nessun pericolo. Nel caso di positività dei test saranno presi provvedimenti cautelativi a tutela della popolazione».

Una conferma che arriva a sciogliere ogni dubbio anche circa il carattere precauzionale dell’intervento. Cresce l’attesa per l’esito dei risultati nella speranza che non sia necessario applicare ulteriori forme di tutela per evitare il contagio.

Articoli correlati

top