giovedì,Marzo 28 2024

Coronavirus: a Gambarie, Bagnara e Rosarno tutti tamponi negativi

Nessun problema per amici e dipendenti del locale dove era stata la giovane positiva. Stesso esito anche per i sei in quarantena a Bagnara e le persone rientrate a Rosarno»

Coronavirus: a Gambarie, Bagnara e Rosarno tutti tamponi negativi

Sono tutti negativi i tamponi effettuati sia sui dipendenti del locale che sulle persone che erano assieme alla giovane risultata poi positiva, dopo essere stata a Gambarie il 22 agosto scorso.

L’esito è arrivato nelle scorse ore dall’Asp di Reggio Calabria. Allarme subito rientrato, dunque, tanto per coloro che con la giovane hanno diviso la permanenza, quanto per gli addetti del locale dove la stessa aveva cenato il 22 agosto. Da rimarcare come il titolare del locale stesso, appresa la notizia, avesse deciso di chiudere immediatamente l’esercizio commerciale per provvedere alla sua sanificazione. Attività che è stata portata a termine in poco tempo e che consentirà adesso anche la normale ripresa delle attività senza alcun problema.

Anche a Bagnara si tira un sospiro di sollievo, dopo che le sei persone – per le quali era stata disposta la quarantena – hanno avuto esito negativo del tampone. Il provvedimento si era reso necessario dopo il caso di positività di una ragazza che era rimasta in vacanza per diversi giorni nella cittadina tirrenica.

Nella serata di ieri, infine, anche il sindaco di Rosarno, Giuseppe Idà, ha dato buone notizie ai suoi concittadini: «Pochi minuti fa l’ASP ci ha comunicato l’esito dei tamponi effettuati nei confronti dei nostri concittadini rientrati recentemente nel territorio comunale, e sono risultati tutti NEGATIVI.

Grazie al lavoro degli organi preposti, è stato effettuato uno screening accurato nei confronti di tutti i soggetti potenzialmente esposti a contagio e nei confronti dei soggetti recentemente rientrati da zone a rischio, quindi possiamo confermare che, attualmente, i casi di positività al COVID-19 nella nostra Città sono solamente 2.

Vi comunichiamo questa buona notizia augurando ai soggetti attualmente positivi, che sono stati prontamente sottoposti alla misura dell’isolamento domiciliare, una pronta guarigione.

Vi raccomandiamo comunque di osservare tutte prescrizioni anticontagio, di evitare assembramenti, di rispettare il distanziamento sociale e di usare sempre la mascherina nei luoghi al chiuso».

top