venerdì,Aprile 19 2024

Reggina-Cremonese, Pecchia: «Risultato straordinario in un ambiente complicato». Aglietti: «Sciupata un’occasione»

Le parole dei protagonisti della sfida fra amaranto e grigiorossi, vinta dalla squadra ospite

Reggina-Cremonese, Pecchia: «Risultato straordinario in un ambiente complicato». Aglietti: «Sciupata un’occasione»

Fabio Pecchia (allenatore Cremonese)

«Avevo avuto buone sensazioni già nel finale di primo tempo, nella ripresa abbiamo meritato di ribaltare la partita. La squadra deve prendere da questa gara sia le cose buone che quelle meno buone. Nei secondi 45 siamo piombati nella gara, anche dopo il vantaggio volevamo fare il 3-1. A parte il tiro di Cortinovis non abbiamo rischiato nulla. Questo deve darci la giusta carica. Il campo è peggiorato nel secondo tempo, al contrario del nostro gioco. Abbiamo sofferto di più nel primo tempo, quando la Reggina aveva le due punte strutturate. Quella amaranto è comunque una squadra forte, oggi portiamo a casa un risultato straordinario in un ambiente molto complicato».

Alfredo Aglietti (allenatore Reggina)

«Abbiamo fatto tutto noi nel primo quarto d’ora. Non so neanche se il calo sia stato mentale o fisico. In altre situazioni siamo stati capaci di gestire gli avversari, oggi no. Anche se si parla di black-out, oggi diciamo che abbiamo facilitato la Cremonese. Ci sono due tempi nel calcio e non abbiamo avuto neanche una grande reazione. Sicuramente i subentrati della Cremonese hanno fatto meglio dei nostri ma non buttiamo la croce addosso a nessuno. Non è responsabilità ne di Menez ne di Rivas, la responsabilità è mia che li ho messi in campo, la prossima volta ci metterò un secondo di più. Secondo tempo deludente e inaspettato, gli episodi come il rigore parato da Turati dovevano darci la spinta anche emotiva. Abbiamo sciupato un’occasione, forse quando dobbiamo fare un piccolo salto di qualità ci viene un po’ il braccino».

Stefano Turati (portiere Reggina)

«Sicuramente la Nazionale è il sogno di ogni bambino. C’è un clima incredibile, però il mio rendimento viene anche da questa squadra. Dal primo giorno ho avuto grande fiducia, sono grato a tutti loro. Dal mio punto di vista abbiamo fatto un grandissimo primo tempo, dimostrando che possiamo vincere con tutti. Possiamo arrivare in alto in classifica. È difficile parlare del nostro secondo tempo subito dopo la gara, cercheremo di migliorare già a partire da sabato».

top