mercoledì,Febbraio 28 2024

Lecce-Reggina, la sfida del Via del Mare – FINALE

Segui su ilReggino.it la diretta testuale della sfida fra gli amaranto di Alfredo Aglietti e i giallorossi di Marco Baroni

Lecce-Reggina, la sfida del Via del Mare – FINALE

La partita giusta per fare un grande risultato. Alfredo Aglietti l’ha definita così Lecce-Reggina, nella speranza che gli amaranto possano riscattarsi dopo tre ko consecutivi e uscire dalla crisi in cui sono piombati. Occhio, però, ai giallorossi dell’ex Baroni. Arbitra Manuel Volpi di Arezzo, con la gara che sarà visibile su Sky, Now, DAZN ed Helbiz Live o in diretta testuale su ilReggino.it.

Lecce-Reggina 2-0 – FINALE
Marcatori: 27′ Gargiulo, 61′ Mayer

18:10 – Finisce qui, al Via del Mare la Reggina ottiene la quinta sconfitta nelle ultime sei gare.

90′ – Quattro di recupero.

85′ – Strefezza e Hjulmand lasciano il posto a Listkowski e Helgason. Poco da dire, però, in questo finale, il Lecce è in pieno controllo.

78′ – Federico Ricci! Conclusione col piattodel neo entrato attaccante amaranto, Gabriel si salva.

74′ – Ultimo cambio di Aglietti: entra Liotti al posto di Rivas. Nel Lecce fuori Mayer per Blin, Di Mariano per Rodriguez.

70′ – Due cambi per Aglietti: Bianchi e Tumminiello prendono il posto di Crisetig e Cortinovis.

65′ – Ci prova Galabinov, Gabriel si rifugia in angolo. Sul capovolgimento di fronte la Reggina rischia l’imbarcata ma Adjapong se la cava.

61′ – Mayer, raddoppio del Lecce. Penetrazione del centrocampista numero 37, la Reggina si scioglie come la neve, i salentini chiudono di fatto la contesa.

60′ – Doppio cambio Reggina: entrano Ricci e Galabinov, fuori Bellomo e Montalto.

56′ – Ammoniti anche Di Mariano e Hetemaj, anche lui diffidato. Si sta complicando già da ora la sfida ai grigi.

55′ – Momento di nervosismo in campo, fioccano i cartellini. Il primo è per Cionek, che era anche diffidato a salterà Reggina-Alessandria.

48′ – Ripartito fortissimo il Lecce, la Reggina ora sbanda tantissimo.

47′ – Conclusione da fuori di Olivieri, deviazione di Cionek e pallone a lato di pochissimo.

17:21- Con qualche minuto di ritardo, nonostante le squadre fossero regolarmente schierate sul rettangolo di gioco, ricomincia la partita del Via del Mare.

17:17 – Pronti a ripartire.

17:02 – Fine primo tempo: vantaggio Lecce all’intervallo, sta decidendo un gol di Gargiulo. Amaranto non pervenuti in fase offensiva.

46′ – Lecce vicino al raddoppio! Conclusione arcuata di Strefezza da fuori, il pallone gira vicinissimo all’incrocio dei pali di Turati.

45′ – Un minuto di recupero.

43′ – Infortunio per Massimo Coda. Baroni è costretto a rinunciare al suo numero 9, al suo posto entro Olivieri.

38′ – Non arriva la risposta della Reggina, continua a offendere sempre e solo il Lecce: Strefezza per Coda, girata in porta del 9 salentino, para facile Turati.

32′ – Turati salva la Reggina. Dalla punizione calciata da Mayer, Dermaku colpisce con la testa, il 63 alza in corner.

31′ – Strefezza accelera, Crisetig lo stende: giallo per il numero 8 di Aglietti.

27′ – Lecce in vantaggio. Di Mariano alza il cross, la palla sbuca sul secondo palo dove Coda affetta la difesa amaranto con un colpo di testa che regala a Gargiulo la palla dell’1-0.

22′ – Sfiora il vantaggio la Reggina! Dermaku alza un campanile, Montalto mette in porta Cortinovis con un colpo di testa perfetto, da due passi il 72 la alza sopra la traversa!

18′ – Prova a rispondere la Reggina, azione di Bellomo sulla destra, chiude il Lecce in extremis. Dal corner successivo testata alta di Cionek, pallone alto. Ma tutto fermo per fallo dell’ex SPAL.

10′ – Lecce vicinissimo al vantaggio! Gargiulo calcia in porta un cross dalla destra di Gendrey, Cionek salva sulla linea. Poi Mayer spara fuori il tap-in da pochi passi! Che chance per i giallorossi.

6′ – Poche emozioni in quest’inizio di partita, primi sei giri di orologio di studio fra le due squadre.

16:15 – È iniziata al Via del Mare, primo giro del pallone del Lecce!

16:13 – Squadre in campo, Reggina in completo bianco, Lecce nel canonico kit home.

16:10 – Amici ed amiche de ilReggino.it, buon pomeriggio dallo stadio Via del Mare di Lecce e benvenuti alla diretta testuale della sfida fra i giallorossi e la Reggina di Alfredo Aglietti.

Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Dermaku, Lucioni, Gallo; Gargiulo, Hjulmand, Majer (dal 77′ Blin); Strefezza, Coda (dal 43′ Olivieri), Di Mariano (dal 77′ Rodriguez). A disposizione: Bleve, Samooja, Meccariello, Helgason, Bjarnason, Listkowski, Bjornkengren, Barreca, Calabresi. Allenatore: Baroni. 

Reggina (4-3-3): Turati; Adjapong, Cionek, Regini, Di Chiara; Hetemaj, Crisetig (dal 70′ Bianchi), Cortinovis (dal 70′ Tumminiello); Bellomo (dal 61′ Ricci), Montalto (dal 61′ Galabinov), Rivas (dal 74′ Liotti). A disposizione: Micai, Lakicevic, Liotti, Loiacono, Stavropoulos, Bianchi, Gavioli, Laribi, Ricci, Denis, Galabinov, Tumminello. Allenatore: Aglietti. 

Arbitro: Manuel Volpi di Arezzo. Assistenti: Pietro Dei Giudici di Latina e Luca Mondin di Treviso. IV ufficiale: Davide Moriconi di Roma 2. VAR: Luigi Nasca di Bari. A-VAR: Pasquale Capaldo di Napoli. 

Note: recupero 1 pt-recupero 4 st. Spettatori 9.026 per un incasso di € 94.780.

Ammoniti: Criseti, Cionek, Di Mariano, Hetemaj.

top