sabato,Aprile 20 2024

Monza-Reggina, la sfida dello U-Power Stadium – FINALE

Segui la diretta testuale su ilReggino della partita che metterà di fronte i brianzoli di Giovanni Stroppa e gli amaranto di Mimmo Toscano

Monza-Reggina, la sfida dello U-Power Stadium – FINALE

Monza-Reggina 1-0 FINALE
Marcatori: 47′ Mota Carvalho

15:53 – FINISCE AL BRIANTEO, Monza batte Reggina uno a zero.

94′ – Titoli di coda in arrivo, Reggina incapace di avvicinarsi alla porta di Di Gregorio.

90′ – Cinque di recupero.

86′ – Ultimi cambi nella gara: Lakicevic per Adjapong, Favilli per Mota nel Monza.

83′ – Tocco sospetto di Marrone con la mano in area Monza, non c’è nulla per Camplone.

80′ – Valoti e Colpani fuori nel Monza, dentro Gaston Ramirez e Patrick Ciurria. Laribi e Amione rilevano Loiacono e Cortinovis nella Reggina.

75′ – Primo cambio per la Reggina, entra Galabinov al posto di Ricci, appena ammonito. Amaranto con il 4-2-4.

72′ – Cortinovis abbattuto in ripartenza, Bettella ammonito.

65′ – Annullato il 2-0 del Monza, fallo di Mazzitelli su Loiacono nell’azione che ha poi visto Colpani battere Turati.

63′ – Raddoppio Monza. Gol di Colpani: Loiacono alza un campanile di testa, un paio di rimpalli premiano il 28 che sguscia fra Adjapong e Regini e batte Turati. Attenzione però! VAR al lavoro.

60′ – Cambio: Pedro Pereira per D’Alessandro nel Monza.

55′ – Ad un passo dal raddoppio la squadra di casa: fuga di D’Alessandro, pallone a rimorchio per Sampirisi che calcia in curva un rigore in movimento.

52′ – Vantaggio del Monza. Gol di Dani Mota: al terzo affondo, i brianzoli passano, con il tap-in del 47 su tiro di Mazzitelli.

46′ – Primo giallo dopo 50 secondi nella ripresa: Montalto.

15:03 – RICOMINCIA LA GARA. Si riparte dagli stessi ventidue visti nel primo tempo.

14:47 – FINE PRIMO TEMPO. Zero a zero allo U-Power Stadium.

45′ – Poche chance in questo finale, un minuto di recupero.

38′ – Traversa Monza! Hetemaj perde un pallone folle, regalandolo a Dani Mota. Il 47 va in porta e a momenti la butta giù, infrangendo sul montante la propria conclusione.

36′ – Contatto Montalto-Sampirisi, niente fallo per Camplone. Poco dopo fischiato fallo a Loiacono, che prende giallo.

33′ – Preme il Monza, che però non riesce a creare occasioni offensive di rilievo.

26′ – Ammonito Valoti, era diffidato.

23′ – Inizia ad accendersi la partita: cross di Di Chiara, pallone che non trova compagni in area brianzola. Dall’altra parte conclusione sbucciata di Mazzitelli, para senza problemi Turati.

15′ – Altro tiraccio di Barberis, direttamente su calcio piazzato. Palla altissima.

13′ – Primo tiro in porta del Monza: cross di Sampirisi, Turati esce a vuoto, sullo sviluppo dell’azione Mazzitelli calcia alto da buona posizione.

7′ – Poche emozioni in questo avvio, tiene bene il campo la squadra di Toscano. Punizione dalla sinistra per gli ospiti: sullo sviluppo dell’azione Bellomo calcia in porta, pallone molto largo.

14:01 – PARTITI!

13:59 – Squadre in campo, Reggina in bianco, Monza con la maglia biancorossa. Buona presenza di pubblico di fede amaranto.

13:50 – Amici ed amiche de ilReggino.it, buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale della sfida fra Monza e Reggina, valida per la giornata numero 20 del campionato di Serie BKT.

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Bettella, Marrone, Sampirisi; D’Alessandro (dal 60′ Pedro Lopes), Colpani (dall’80’ Ciurria), Mazzitelli, Barberis, Carlos Augusto; Valoti (dall’80’ Ramirez), Mota Carvalho (dall’87’ Favilli). A disposizione: Sommariva, Caldirola, Gytkjaer,Favilli, Siatounis, Antov, Paletta, Molina, Vignato. Allenatore: Giovanni Stroppa

Reggina (4-2-3-1): Turati; Adjapong (dall’86’ Lakicevic), Loiacono (dall’82’ Amione), Regini, Di Chiara; Hetemaj, Crisetig; Ricci (dal 75′ Galabinov), Cortinovis (dall’82’ Laribi), Bellomo; Montalto. A disposizione: Aglietti, Micai, Cionek, Giraudo, Ejjaki, Gavioli, Denis. Allenatore: Domenico Toscano

Arbitro: Giacomo Camplone di Pescara. Assistenti: Alessandro Giallatinin di Roma 2 e Valerio Colarossi di Roma 2. IV ufficiale: Simone Gauzolino di Torino. VAR: Luigi Nasca di Bari. AVAR: Vittorio Di Gioia di Modena.

Ammoniti: Valoti e Bettella (M), Loiacono e Montalto (R).

Note: terreno di gioco in ottime condizioni, tremila circa gli spettatori presenti con una buona presenza di tifosi reggini. Recupero 1 pt-5st.

top