giovedì,Aprile 25 2024

Come giocherà la Reggina di Stellone: Menez sì, stravolgimenti no

Le possibili scelte del neo allenatore amaranto, che dovrebbe ricevere dal mercato almeno tre rinforzi in questa settimana finale

Come giocherà la Reggina di Stellone: Menez sì, stravolgimenti no

La Reggina e Roberto Stellone. Il binomio si concretizza, dopo l’inseguimento iniziato diverso tempo fa. L’ex Frosinone era uno dei profili vagliati da Taibi prima di virare su Alfredo Aglietti, esonerato nello scorso mese di dicembre.

Nessun modulo ma…

In attesa che il calciomercato porti volti nuovi (clicca qui per i nomi più vicini), Stellone ha iniziato in queste ore a valutare il materiale a sua disposizione. In conferenza stampa ha spiegato di non essere un allenatore integralista sul modulo, ma chiaramente una base di partenza c’è.

Ci saranno alcuni punti fermi: Turati in porta, Di Chiara e Cionek in difesa, Crisetig a centrocampo, Galabinov in attacco e…Menez. Il francese è l’elemento che ha ricevuto l’investitura del club per togliere le castagne dal fuoco ad una squadra che ha bisogno di uscire dal baratro in cui è piombata. Ragion per cui si tornerà a puntare sull’ex PSG, che Stellone proverà a rilanciare.

Restano da stabilire, quindi, alcuni altri ruoli: il terzino destro – con Adjapong in pole – e il compagno di Cionek, per cui sarà duello fra Stavropoulos e Ramzi Aya. A centrocampo, poi, Hetemaj partirà davanti a Bianchi, ma nel reparto ci saranno certamente ingressi sul mercato. Rivas come esterno di sinistra (nel 4-4-2 o nel 4-2-3-1) è quasi certo del posto, qualora non giungessero eclatanti sorprese sul mercato. Dall’altra parte possibile che si continui a puntare su Ricci, ma anche in quel settore occhio al mercato. Menez più Galabinov completerebbero la formazione.

top