sabato,Aprile 20 2024

Pallacanestro Viola, a Pozzuoli può arrivare la svolta della stagione

I neroarancio cercheranno in Campania la terza vittoria consecutiva: un filotto mai messo a segno in questa stagione

Pallacanestro Viola, a Pozzuoli può arrivare la svolta della stagione

La Pallacanestro Viola si è rilanciata. Le due vittorie consecutive, contro Avellino e Torrenova, hanno rimesso i neroarancio in una posizione di classifica tranquilla.

I punti di vantaggio sulla zona playout sono in realtà ancora solamente due, ma la sensazione di positività che circonda la squadra di Bolignano porta a credere che la salvezza non sia assolutamente in discussione.

Pozzuoli snodo cruciale

Per dare ulteriore solidità a questa considerazione, da Balic e compagni ci si attende una vittoria – sarebbe la terza consecutiva, con conseguente record stagionale – a Pozzuoli. Vincere in Campania potrebbe significare dare lo strappo decisivo per la salvezza.

E, a quel punto, si potrebbe serenamente auspicare anche di mettere nel mirino quell’ottavo posto che dista due punti. La sfida alla Virtus, dunque, si candida ad essere il definitivo crocevia della stagione per i reggini, fra la possibilità di mandare in archivio il discorso salvezza ed il tentativo di aprire quello per la post-season con vista sulla Serie A2.

top