Mangiarano a Tuttigol: «Proroga alla Reggina? Ecco chi deciderà»
Le parole dell'ex Direttore Generale a commento di quanto successo nel corso della scorsa settimana
Il direttore generale Giuseppe Mangiarano, ex di Cosenza, Reggina e Crotone, è intervenuto ieri sera durante la trasmissione di LaC Tv, “Tuttigol“. Ecco il suo pensiero sulle calabresi del campionato cadetto.
«Tutte e tre lotteranno per non retrocedere fino alla fine»
Mangiarano si aspettava una situazione di classifica simile per le tre squadre calabresi? «Sinceramente non pensavo che il Crotone potesse essere in questa situazione: un anno fa era nell’Olimpo del calcio. Mentre fin dall’inizio avevo capito che il Cosenza potesse avere dei problemi. La società non è riuscita a trasferire nel migliore dei modi quello che è stato il disagio iniziale. Oggi i Lupi si trovano nella posizione di classifica che immaginavo avessero. La Reggina? C’ero ancora io all’inizio e la stagione aveva preso il via con altre ambizioni. Tutte e tre le squadre devono mantenere, però, i nervi saldi. C’è un derby importante come Crotone-Cosenza che potrebbe ribaltare l’aspetto mentale della compagine capace di ottenere i tre punti. Ma sono sicuro che fino alla fine tutte e tre lotteranno per non retrocedere».
Mangiarano sulla situazione INPS-IRPEF
«Situazione un po’ particolare, i calciatori non vogliono mai veder sottratti i punti che conquistano in campo. Siamo di fronte ad un caso limite, con un Presidente impossibilitato a svolgere la propria funzione amministrativa. Gravina ha sancito un principio secondo cui chi non rispetta le scadenze verrà penalizzato. Sarà credo l’organo federale di giudizio a stabilire se la Reggina verrà sanzionata o meno, di certo la federazione non può prendere questa tipologia di scelta».