venerdì,Aprile 19 2024

Stadio Granillo e PalaCalafiore, con il nuovo decreto cambiano le regole di accesso

Resta, sia per strutture all'aperto che al chiuso, l'obbligo di mascherina, mentre cadono i vincoli sulla capienza

Stadio Granillo e PalaCalafiore, con il nuovo decreto cambiano le regole di accesso

Dal primo aprile cambieranno in Italia le regole per l’accesso agli impianti sportivi. La pubblicazione nella gazzetta del Decreto-Legge 24 marzo 2022, avente ad oggetto Disposizioni urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia di Covid-19, rende ufficiale le variazioni alle normative necessarie per l’ingresso in stadi e palazzetti. Anche Reggina e Viola sono ovviamente coinvolte.

Green Pass Base al Granillo

A partire dal primo giorno del mese prossimo, infatti, per recarsi allo stadio Granillo basterà il Green Pass Base, quello ovvero ottenibile mediante tampone negativo. Discorso diverso, invece, per gli impianti al chiuso come il PalaCalafiore, per il quale servirà ancora il Super Green Pass (ottenibile con tre dosi di vaccino). Resta, sia per strutture all’aperto che al chiuso, l’obbligo di mascherina, mentre cadono i vincoli sulla capienza.

La nota della Reggina:

A seguito del nuovo Decreto-Legge 24 marzo 2022, avente ad oggetto Disposizioni urgenti per il superamento delle misure di contrasto alla diffusione dell’epidemia di Covid-19, Reggina 1914 rende note le nuove modalità di accesso agli impianti sportivi per assistere alle manifestazioni: 

  • obbligo di esibizione del Green Pass Base (o superiore) per gli spettatori*; 
  • obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 (o superiore); 
  • obbligo di esibizione Green Pass Base (o superiore) per i lavoratori. 

    *Da venerdì 1 aprile dunque, potrà accedere agli impianti sportivi anche chi è dotato di un green pass base, ottenibile effettuando un tampone molecolare o rapido con esito negativo, con validità 48 ore dal momento del prelievo (il tampone in questione, dunque, deve portare all’ottenimento del green pass, altrimenti non potrà dare diritto di accesso allo stadio).

top