sabato,Aprile 20 2024

Ascoli, Sottil: «Siamo concentrati per battere la Reggina»

Le parole dell'allenatore dei bianconeri: «Sarà una finalissima. In campo conta solo vincere»

Ascoli, Sottil: «Siamo concentrati per battere la Reggina»

Alla vigilia della sfida di domani pomeriggio con la Reggina, l’allenatore dell’Ascoli Andrea Sottil ha parlato di come la squadra bianconera arriva al quintultimo impegno di campionato, il terzo in nove giorni. Il tecnico bianconero ha ricordato anche la stagione in cui ha vestito la casacca dei calabresi al fianco di Roberto Stellone, che domani ritroverà sulla panchina della Reggina: «E’ stato un bell’anno, ci siamo salvati in Serie A, eravamo una bella squadra, un gruppo unito, ho bellissimi ricordi, un’annata calcistica molto positiva, avevo come compagno di squadra Roberto Stellone, che conosco molto bene per aver condiviso con lui anche l’esperienza di Genova».

Domani

«Saremo avversari, quando si scende in campo si pensa solo a vincere. Sarà una partita ostica, la Reggina è sempre stata un’ottima squadra, formata da buonissimi calciatori, da quando ha cambiato guida tecnica con Stellone sta facendo bene, ottime prestazioni e ottimi risultati. Noi torniamo a giocare in casa, siamo reduci da una sconfitta e siamo tutti molto concentrati nel battere la Reggina, vogliamo tornare a fare punti importanti per continuare il nostro percorso e la corsa per centrare l’obiettivo.

Tutti disponibili

«Fortunatamente, e anche grazie allo staff medico, abbiamo recuperato tutto il gruppo; gli ultimi rientrati non avranno una condizione fisica ottimale, ma si sono già allenati due-tre volte. Faremo la rifinitura tutti insieme, da venti giorni non ho la possibilità di lavorare con il gruppo al completo, aspetto fondamentale per affrontare le ultime partite. Sono tutti a disposizione, faremo rifinitura e andremo in ritiro».

Non sarà facile

«Quando si pensa che ci siano partite facili o squadre che vengono a fare la scampagnata, si sbaglia sempre. E’ una Reggina che ha gli stimoli di un allenatore che vuole imporsi e far bene, con una piazza che sa benissimo che non è facile raggiungere i playoff, ma ci prova. Per tutti questi motivi domani sarà partita vera, sarà battaglia. Abbiamo il nostro obiettivo, importantissimo, e dobbiamo concentrarci su di noi, consapevoli che la Reggina arriverà agguerrita, concentrata, motivata perché vuole conquistare punti. Domani per noi è una finalissima, siamo allo sprint finale e siamo consapevoli di avere la possibilità di tornare ad essere protagonisti. Tutto questo va fatto con grande serenità, lucidità, calma, non dobbiamo farci prendere da ansia, frustrazione, paranoie, agitazione. La squadra è serena, l’ho vista molto bene, sono contento che tutti siano rientrati, è importante soprattutto per i ragazzi, è dal 13 luglio che marciano, fanno sacrifici, chilometri, abbiamo attraversato momenti belli e altri più difficili, siamo arrivati qua e sappiamo che domani ci giochiamo tanto»

top