giovedì,Aprile 25 2024

Reggina-Como, pagelle: tante ombre e poche luci

Denis il migliore, non solo per la partita odierna. Buone impressioni da Franco ed Ejjaki, male Amione

Reggina-Como, pagelle: tante ombre e poche luci

Turati 5.5: quattro gol sul groppone, a volte poteva far qualcosina in più.

Cionek 5.5: poco prima del gol lariano, si immola e salva la porta di Turati con un intervento clamoroso. Scaglia gli nega la gioia del gol del pari. Sbaglia nel finale di primo tempo: non chiude la diagonale su Blanco che raddoppia. Naufraga nella ripresa. Dal 66° Paura sv.

Amione 5: non perfetto su Parigini che sfiora la rete dopo averlo saltato secco. Si rifà parzialmente con la sponda che Cionek quasi trasforma nell’1-1. Poi buca anche la marcatura sullo 0-2, completando la disfatta nella ripresa.

Franco 5.5: dimostra buone qualità nella prima parte di gara, sopratutto nel fondamentale della scelta di tempo. Poi sbanda come tutta la Reggina. Dal 56° Giraudo 5.5: molto più timido di come lo abbiamo sempre visto.

Adjapong 5.5: inizia in maniera intraprendente, poi scivola, tradito dal terreno, regalando il gol del vantaggio al Como. Rimedia regalando l’assist dell’1-2 a Denis, ma non basta.

Ejjaki 5.5: si fa scippare in occasione del raddoppio comasco. In ogni caso si continua a confermare elemento interessante: sarebbe stato interessante vederlo molto prima del finale di campionato. 

Crisetig 5.5: alti e bassi anche per lui, come durante tutto il campionato di quest’anno.

Cortinovis 6: quando tocca il pallone, c’è sempre qualità nelle sue giocate. Farà una grande carriera.

Bellomo 6: un paio di buoni palloni messi nell’area avversaria. Dal 56° Rivas 5: dà veramente poco alla Reggina in un momento comunque favorevole.

Montalto 5.5: poco cattivo, lascia spesso la scena al compagno di reparto. Dal 66° Galabinov sv.

Denis 8: per quello che ha dato in questi tre anni, perchè è il miglior marcatore straniero della storia della Reggina, perchè è il più anziano giocatore di sempre ad andare in gol in Serie B. Ma anche e sopratutto perchè è stato un professionista vero, sempre. Dal 76° Foti sv.

Stellone 5.5: risultato un po’ pesantuccio nell’ultima al Granillo. Ma ha svolto ampiamente il suo compito e il rinnovo sarebbe più che meritato.

top