giovedì,Marzo 28 2024

Reggina, prende forma la Serie B 2022/23. Parma e Bari già dentro

La cadetteria riaccoglierà il Bari e il Modena, promosse dai gironi B e C di Serie C e vedrà per la prima volta ai nastri di partenza il Sudtirol, vincitore del girone A

Reggina, prende forma la Serie B 2022/23. Parma e Bari già dentro

Con una poco significativa partita da giocare a Brescia, la Reggina inizia già a pensare alla prossima stagione. Al netto dell’iter relativo all’iscrizione al campionato, va delineandosi il quadro delle partecipanti alla prossima Serie B.

Chi arriva

La cadetteria riaccoglierà il Bari e il Modena, promosse dai gironi B e C di Serie C e vedrà per la prima volta ai nastri di partenza il Sudtirol, vincitore del girone A. Manca solo la quarta promossa, che uscirà fuori dai playoff del campionato di terza serie: in lizza piazze importanti come quelle di Pescara, Palermo, Avellino, Foggia, Catanzaro, Reggiana, Padova, Cesena e Triestina.

In Serie A, invece, ancora apertissimi i giochi per evitare la retrocessione: Sampdoria e Spezia sembrano tranquille, con tutta probabilità le ultime tre usciranno fuori dall’elenco composto da Venezia, Cagliari, Genoa e Salernitana. Ad oggi, i sardi sarebbero salvi.

Chi resta

Oltre alla Reggina, a non poter lottare per i playoff ci sono Ternana, Parma, Cittadella e Como. In più, nella penultima giornata, la SPAL ha tagliato il traguardo della salvezza. In totale, dunque, sono nove le compagini già sicure del pass per la Serie B 2022/2023.

Il quadro della Serie B 2022/23

Bari, Cittadella, Como, Modena, Reggina, Parma, Ternana, SPAL, Sudtirol.

top