giovedì,Marzo 28 2024

Reggina, da Bellomo a Gytkjær, il punto sul calciomercato

Tutte le trattative degli amaranto: Taibi sogna un profilo di spessore per centrocampo e attacco. I nomi

Reggina, da Bellomo a Gytkjær, il punto sul calciomercato

Nicola Bellomo lascia ufficialmente la Reggina. Dopo quattro anni e mezzo, l’ex Torino lascia gli amaranto, tornando nella sua Bari. Dai galletti arriverà, invece, Lorenzo Lollo: per il centrocampista classe ’90 contratto di un anno. In mezzo al campo è pronto ad arrivare a Reggio anche Proia, rimpolpando una mediana che però attende ancora l’arrivo di un top. 

Centrocampo

Luca Mazzitelli è stato il primo profilo vagliato, poi tramontato a causa della volontà del giocatore di aver posto in Serie A. Simile il discorso con Valzania, che però resta una pista ancora in piedi. Qualora non arrivasse nessuno dei due, Taibi sarebbe costretto a rivolgere altrove le proprie attenzioni, in virtù della volontà di consegnare ad Inzaghi una mezz’ala di grande qualità.

Attacco

Lo stesso discorso si può fare per il reparto offensivo. Mancuso è stato cercato, con la formulazione di un’offerta importante: ha preferito andare a Como, restando vicino casa (lui è di Milano).Anche Mulattieri è sfumato (è un nuovo giocatore del Frosinone) mentre Pettinari viene ritenuto incedibile dalla Ternana. Su Christian Gytkjær è forte il Bari. Può essere un’opzione Simy della Salernitana, con cui la squadra di Inzaghi giocherà sabato a Salerno, così come Gori ex Cosenza e di proprietà della Fiorentina e Santander, in passato al Bologna proprio con Inzaghi in panchina.

Clicca qui per il riepilogo del calciomercato amaranto.

Articoli correlati

top