Reggina, nessun pari nelle prime 10 partite: non succedeva dal 2005
Allora gli amaranto giocavano in Serie A con Walter Mazzarri allenatore e la prima x arrivò alla 13esima giornata: la curiosità statistica

Una Reggina senza mezze misure. Nelle prime dieci giornate di campionato, la formazione di Inzaghi non ha mai pareggiato, trovando sei vittorie e quattro sconfitte. Un cammino senza x che in riva allo Stretto non si vedeva addirittura da diciassette anni.
L’ultima volta nel 2005
Per tornare, infatti, a trovare una Reggina allergica ai pareggi bisogna addirittura risalire alla stagione 2005/2006. Allora gli amaranto giocavano in Serie A e quel campionato iniziò con l’allora squadra di Walter Mazzarri in evidente difficoltà. Quattro ko consecutivi per iniziare il torneo, poi la vittoria casalinga contro l’Udinese alla 5^ giornata a scacciare la crisi. Nelle prime dieci partite, allora come oggi, mai un pari: tre vittorie e sette sconfitte.
Il primo segno X arrivò addirittura alla 13^ giornata, 1-1 in trasferta a Siena. Curiosamente il pari del Franchi seguì una vittoria, contro il Cagliari che sarà il prossimo avversario di Ménez e compagni.
- Tags
- serie b