venerdì,Aprile 19 2024

Reggina, sorride il botteghino. Frosinone, Bari e Inter: si punta al milione di incassi

Al Granillo un dicembre di grandi eventi: tre partite che dovrebbero avere importanti cornici di pubblico: un beneficio anche per le casse amaranto

Reggina, sorride il botteghino. Frosinone, Bari e Inter: si punta al milione di incassi

Sarà un dicembre tutto da vivere. La Reggina si prepara a un mese molto intenso, in cui al Granillo si vivranno ben tre gare. Il Frosinone e il Bari renderanno visita agli amaranto in campionato che poi, prima di Natale, ospiteranno l’Inter in un’amichevole. Tre appuntamenti in cui l’impianto di viale Galilei si dovrebbe presentare gremito di tifosi, anche in virtù delle lunghe code viste ieri in città al Sant’Agata e allo store.

Sorride anche il botteghino

Un fattore importante, dunque, sarà anche l’impatto economico che queste gare avranno per le casse sociali. Facendo una veloce stima, anche alla luce delle file importanti ai botteghini, basata sul prezzo dei biglietti e sull’ipotesi che possano esserci almeno 15mila spettatori a partita (con l’Inter si dovrebbe anche toccare quota 20mila), il club amaranto potrebbe registrare un incasso globale intorno al milione di euro. Una cifra di tutto rispetto, utile anche in virtù del mercato di gennaio.

Articoli correlati

top