giovedì,Aprile 25 2024

Reggina, Di Chiara: «Vogliamo venire fuori dal momento no, ma non siamo in crisi»

Il terzino amaranto: «La contestazione post-Pisa? Ci ha fatto dispiacere, ma qui ci sono persone vere, teniamo alla maglia ed alla città»

Reggina, Di Chiara: «Vogliamo venire fuori dal momento no, ma non siamo in crisi»

Il terzino Gianluca Di Chiara ha parlato in conferenza stampa, nel cuore della settimana che porterà la Reggina alla sfida con il Modena prima e al derby col Cosenza poi. L’esterno difensivo, al terzo anno in amaranto, ha analizzato il momento attuale della formazione dello Stretto: «Non voglio parlare di crisi. Ho vissuto diverse stagioni simili, ma non c’è paragone con la situazione. Continuiamo a essere nettamente superiori agli avversari ma prendiamo gol incredibili, non riusciamo a portare gli episodi dalla nostra parte».

Ritmi sempre alti

«A livello fisico stiamo bene, anche nell’allenamento di oggi i ritmi sono stati altissimi. La contestazione post-Pisa? Ci ha fatto dispiacere, ma qui ci sono persone vere, teniamo alla maglia ed alla città. I fischi, comunque, fanno parte del calcio quando non arrivano i risultati. Tutti siamo dispiaciuti per quanto stiamo vivendo e non vediamo l’ora di venirne fuori»

I casi arbitrali

«Ne ha già parlato il Presidente Cardona. Se ne stanno verificando, partendo da quel mio gol annullato all’andata proprio contro il Modena, poi convalidati con la stessa dinamica a GenoaBenevento. Le ammonizioni? In alcuni momenti sono state veramente eccessive, per esempio quelle a Majer o quella di Fabbian».

Il Modena

«È una squadra da rispettare, stanno facendo un grande campionato. Squadra organizzata ed un mister esperto, insieme a delle importanti individualità. Conosciamo le loro qualità e le fonti del loro gioco, ma noi puntiamo sulle nostre certezze, senza ansie o paura, solo così si può arrivare al risultato».

top