venerdì,Aprile 19 2024

Reggina, la certezza sono i tifosi: amaranto quinti per media pubblico in B

Quasi 12mila persone a partita al Granillo: in Serie B solo in quattro fanno meglio. E anche in trasferta Ménez e compagni non sono mai soli

Reggina, la certezza sono i tifosi: amaranto quinti per media pubblico in B

Nonostante il periodo negativo, la Reggina possiede sempre alcune certezze ed una in particolare sono quei tifosi incapaci di abbandonare la formazione amaranto. Nel giorno, sportivamente, più nero della stagione (lo 0-4 interno contro il Cagliari), il Granillo ha visto il record di pubblico stagionale, con 16.482 supporters sugli spalti.

Media pubblico da top-5

La Reggina continua a viaggiare nelle primissime posizioni della media spettatori del torneo cadetto. Quella amaranto è la quinta della Serie B: con 11.447 presenze a gara. Sono quindici gli incontri giocati da Ménez e compagni al Granillo e in sette occasioni si è sfondato il muro dei diecimila tifosi accorsi, fra biglietti venduti e i 4.130 abbonamenti staccati ad inizio stagione. Oltre a quella contro il Cagliari, di particolare impatto le cornici contro Cosenza (15.417) e Genoa (14.648).

Meglio della Reggina fanno solamente le inarrivabili Bari (media 25.062) e Genoa (24.554) oltre a Palermo (19.439) e Cagliari (12.976). Il Cosenza, invece, è quindicesimo, con 4.922 tifosi per partita al Marulla.

In questo contesto, ovviamente, si considerano solo le gare interne. Ma anche in trasferta il popolo amaranto si è sempre dimostrato presente: i picchi a Parma e Modena (con oltre 2mila tifosi al seguito della formazione di Inzaghi), così come sarà a Marassi venerdì 31 marzo, con una prevendita che vede ormai vicino il sold-out del settore ospiti.

Articoli correlati

top