mercoledì,Aprile 24 2024

Reggina: Hernani carica la sfida di Genova, Jacobelli “difende” gli amaranto

Il centrocampista brasiliano: «In amaranto ho ritrovato la gioia del mio calcio». L'esperto giornalista analizza il caso scadenze e dà ragione al club di Saladini

Reggina: Hernani carica la sfida di Genova, Jacobelli “difende” gli amaranto

Genoa-Reggina non sarà una partita come le altre per Azevedo Hernani Junior, centrocampista e faro degli amaranto. Il brasiliano tornerà a Marassi da ex dell’incontro, avendo vestito la maglia rossoblu nella scorsa stagione. Intervistato da Il Secolo XIX, il 20 di Inzaghi ha caricato i suoi in vista della trasferta ligure: «La Reggina è stata l’occasione di ritrovare il mio calcio e sono felice qui – ha spiegato Hernanni nonostante non stiamo attraversando un momento facile. Conosco bene lo stadio di Genova, ma la sosta ci ha permesso di mettere nuova benzina nel motore. Dobbiamo ritrovarci, dobbiamo tornare a essere la Reggina del girone di andata, quando siamo riusciti a battere squadre più forti di noi come il Genoa e giocavamo un bel calcio. La classifica è ancora buona, possiamo fare un bel finale di stagione».

Jacobelli sta con la Reggina

Chi, invece, si è espresso sulla Reggina, in particolar modo sul caso legato alle scadenze federali, è Xavier Jacobelli, illustre firma del Corriere dello Sport: «Paradossale: il club ha le carte in regola – ha sottolineato il giornalista – vuol pagare le spettanze concordate per la ristrutturazione del debito delle gestioni precedenti, ma rischia una sanzione perché il Tribunale non le ha ancora concesso il via libera. Così, non avendo potuto rispettare le scadenze Irpef, ora potrebbe essere punita con 4 punti in meno. Una cosa che non sta né in cielo né in terra».

Gli arbitri di Genoa-Reggina

Nel frattempo è arrivata anche la designazione arbitrale della sfida di Marassi. Sarà Gianluca Aureliano della sezione Aia di Bologna il fischietto di Genoa-Reggina. Suoi assistenti sono Pagnotta e Marchi, quarto uomo Fiero. Al Var c’è Nasca, mentre Avar è Longo. Nella prossima pagina tutte le designazioni arbitrali della 31a giornata in serie B.

Foto di Valentina Giannettoni

top