giovedì,Aprile 25 2024

Reggina-Ascoli, la preview: amaranto per i playoff, pienone al Granillo

Inzaghi sogna il ritorno last-minute fra le prime otto: scontro diretto con l'ex Breda. Le parole degli allenatori, i convocati e le probabili formazioni

Reggina-Ascoli, la preview: amaranto per i playoff, pienone al Granillo

Tre punti da prendere, sperando in buone notizie dagli altri campi. La Reggina ospita l’Ascoli nell’ultima giornata della regular-season, sognando di rientrare in extremis in zona playoff. L’obiettivo è comune per i bianconeri, con tante combinazioni possibili per questo 38° turno. Al Granillo previsti circa 15mila spettatori, con Reggio che si appresta a spingere i suoi ragazzi. Arbitra Fabbri di Ravenna, kick-off ore 20:30, gara visibile su Sky, Dazn ed Helbiz Live.

Qui Reggina

Solo quattro centrocampisti di ruolo a disposizione di Inzaghi, out Cionek, Crisetig e Ménez per squalifica. Di Chiara e Rivas dovrebbero vincere i ballottaggi, Contini più di Colombi per la porta. Per il resto, rientra Majer in mezzo al campo, insieme a lui Hernani e Fabbian.

Le parole di Inzaghi

«Abbiamo una grande possibilità: arrivare alla post-season nonostante la penalizzazione, in un campionato così difficile. La mia squadra è stata molto brava: si poteva fare di più nel girone di ritorno, adesso abbiamo il dovere di provarci fino alla fine».

Clicca qui per la conferenza integrale.

Convocati

Portieri: Aglietti, Colombi, Contini.
Difensori: Bouah, Camporese, Di Chiara, Gagliolo, Liotti, Loiacono, Pierozzi, Terranova.
Centrocampisti: Fabbian, Hernani, Lombardi, Majer.
Attaccanti: Canotto, Galabinov, Gori, Ricci, Rivas, Strelec.

Probabili formazioni

Reggina (3-5-2): Contini; Loiacono, Camporese, Gagliolo; Pierozzi, Fabbian, Majer, Hernani, Di Chiara; Rivas, Strelec. Allenatore: Inzaghi. A disposizione: Aglietti, Colombi, Bouah, Liotti, Terranova, Lombardi, Canotto, Galabinov, Gori, Ricci.

Qui Ascoli

Mister Breda non può contare su Ciciretti, Marsura e Gnahorè. Non convocati per scelta tecnica Falzerano e Sidibe. Avanti con il modulo 4-3-1-2 con Leali in porta ed il pacchetto difensivo composto da Adjapong, Botteghin, Simic e Giordano. Linea mediana con Collocolo, Buchel e Caligara, sulla trequarti sarà confermato il portoghese Mendes a sostegno di Gondo (in ballottaggio con Dionisi) e Forte.

Le parole di Breda

«Sappiamo che sarà complicato perché giocheremo contro una diretta concorrente e perché non dipenderà solo da noi, ma ci crediamo tanto. Lo dico spesso ai ragazzi: le opportunità non capitano sempre. Se analizzo la mia storia da calciatore so che quello che succede in un anno poi l’anno non conta e riparti da zero. Da questa partita dipendono il futuro di tutti noi, dell’Ascoli, della città, quindi dobbiamo provare a portarla a casa con tutte le nostre forze. Inzaghi è un ottimo allenatore, ma non è imbattibile».

Convocati

Portieri: 12 Bolletta, 13 Guarna, 1 Leali
Difensori: 17 Adjapong, 55 Bellusci, 33 Botteghin, 20 Donati, 54 Falasco, 21 Giordano, 5 Quaranta, 4 Simic, 44 Tavcar
Centrocampisti: 77 Buchel, 8 Caligara, 18 Collocolo, 27 Eramo, 32 Giovane, 28 Proia
Attaccanti: 9 Dionisi, 11 Forte,15 Gondo, 7 Lungoyi, 90 Mendes

Probabili formazioni

Ascoli (4-3-1-2): Leali; Adjapong, Botteghin, Simic, Giordano; Collocolo, Buchel, Caligara; Mendes; Forte, Gondo. A disposizione: Guarna, Bolletta, Quaranta, Bellusci, Tavcar, Donati, Falasco, Eramo, Giovane, Proia, Lungoyi, Dionisi. Allenatore: Breda

top