giovedì,Marzo 28 2024

Südtirol-Reggina, Inzaghi: «Futuro? Andremo avanti se…»

L'allenatore amaranto sul futuro: «Adesso staccherò qualche giorno. La squadra e i suoi tifosi meritavano la semifinale. A Reggio sto bene»

Südtirol-Reggina, Inzaghi:  «Futuro? Andremo avanti se…»

Si chiude a Bolzano il campionato della Reggina. Gli amaranto perdono 1-0, salutando i playoff al turno preliminare. Le parole dei protagonisti in sala stampa.

Pippo Inzaghi (allenatore Reggina)

«Onore al Südtirol, meritavamo di andare in semifinale. Negli ultimi minuti abbiamo cercato di vincerla, abbiamo subito gol al primo tiro in porta. A questa squadra posso rimproverare nulla, lei e i suoi tifosi, meritavamo la semifinale. Futuro? Ora mi riposo. I cori ai giocatori sono la cosa più bella di quest’annata. Abbiamo finito a testa alta una grandissima stagione. Adesso staccheremo qualche giorno e poi mi incontrerò con la dirigenza. Voglio capire se abbiamo tutti la stessa idea di alzare l’asticella. Se saremo sulla stessa lunghezza d’onda andremo avanti».

Giuseppe Loiacono (capitano Reggina)

«C’è tanto rammarico, abbiamo disputato una gara ottima. Abbiamo creato tanto, peccato. Se andiamo ad analizzare il finale abbiamo disputato un buon campionato. Ovviamente si poteva fare di più. Dovevamo avere un pizzico di convinzione in più, magari anche fortuna. Loro hanno fatto gol sull’unico tiro in porta. Futuro? La società è entrata con un progetto triennale, dobbiamo essere consapevoli e cercare di sbagliare il meno possibile»

Pier Paolo Bisoli (allenatore Südtirol)

«Questi ragazzi meritano applausi enormi. È veramente bello giocare al Druso. Era una partita che poteva crearci qualche difficoltà, ma abbiamo tenuto e sapevo che prima o poi la zampata vincente sarebbe arrivata. Credo che meritiamo di andare avanti. Casiraghi ha fatto una buona partita, non era facile. La Reggina ci voleva stanare, ma eravamo pronti a questo. Oggi vi ho un po’ sorpreso, eh. Masiello? Lunedì difficile averlo, si è lussato il gomito. Abbiamo fatto una gara non spettacolare, ma non se ne vedranno spettacolari in questi playoff. La Reggina ha dei valori, all’inizio dissi che doveva lottare per vincere il campionato ma la mia squadra è difficile da battere».

top