LFA Reggio Calabria, la punta Rosseti a un passo. Tifosi in massa a Locri
L'attaccante è vicinissimo, da capire l'eventuale arrivo di Martinez in porta. Vibonese prima nel girone I, in vendita i biglietti per la gara col San LUca

La LFA Reggio Calabria ha accolto, nella serata di ieri, Antonino Barillà e Francesco Salandria. I due cuori amaranto si sono ricongiunti alla casa madre e saranno i volti e i leader di una squadra che, però, è ancora ampiamente incompleta. La deroga di calciomercato per la società di Virgilio Minniti si è conclusa e andrà capito cosa faranno il direttore dell’area tecnica Giuseppe Bonanno, il direttore sportivo Maurizio Pellegrino e mister Bruno Trocini, che parleranno domani ore 11 in conferenza stampa.
L’organico, è evidente, non è completo. Questa la rosa aggiornata al momento:
Portieri: Fecit (U)
Difensori: Ingegneri, Zanchi, Parodi, Girasole, Martinier(U), Cham (U).
Centrocampisti: Mungo, Ricci, Barillà, Salandria, Ponzo (U)
Attaccanti: Bianco (U), Provazza (U), Coppola, Altamura (U).
LFA Reggio Calabria formazione tipo (3-5-2): Fecit; Ingegneri, Zanchi, Parodi (Girasole); Cham, Barillà, Ricci, Salandria, Mungo; Bianco, Provazza. Allenatore: Trocini.
All’appello mancano diversi elementi. In primis il portiere over: c’è un accordo con Miguel Angel Martinez, che è svincolato e sarebbe tesserabile, così come tutti i calciatori attualmente senza contratto. Poi andranno prese almeno due punte: Curiale ha firmato per il Terracina, e adesso è a un passo Lorenzo Rosseti, ex attaccante classe 1994 di Latina e Siena. Ma un solo elemento potrebbe non bastare, oltre a un organico – a oggi da 16 elementi – da allungare almeno fino a 20-22 giocatori. Serviranno cinque-sei innesti.
Serie D in campo
Ieri, intanto, si è giocato il turno infrasettimanale di Serie D. Volano Vibonese, Siracusa e Trapani, con queste ultime due a valanga su Sancataldese e Castrovillari. Primi i rossoblu calabresi, a punteggio pieno dopo tre giornate.
Questi i risultati:
Castrovillari – Trapani 0-5
Locri – Portici 0-2
Real Casalnuovo – Gioiese 3-1
Sancataldese – Siracusa 1-6
Vibonese – Ragusa 2-0
Canicatti-Licata 1-1
Nuova Igea Virtus-San Luca 0-0
Akragas-S. Agata 1-0
Classifica: Vibonese 9, Siracusa 7, Licata 7, Trapani* 6, Real Casalnuovo 6, Akragas 6, Canicattì 5, Nuova, Igea Virtus 4, San Luca 4, Acireale** 3, Lamezia Terme* 3, Ragusa 3, Portici 3, Locri 3, Sant’Agata 3, Gioiese 0, Sancataldese 0, Castrovillari 0, LFA Reggio Calabria ***
*numero di gare in meno
A Locri contro il San Luca
Nel frattempo la nuova Reggina tornerà a breve in campo. Domenica ci sarà un debutto ricco di incognite in quel di Locri contro il San Luca. La certezza sarà il tifo, che non mancherà: la Curva Sud ha diramato un comunicato per organizzare la trasferta, si prevede il pienone nello stadio ionico.
Nel frattempo, la società giallorossa ha comunicato l’apertura della vendita dei biglietti, sia online (clicca qui) che in alcuni punti vendita fisici. Il prezzo per il settore ospiti è di 14 euro.