martedì,Febbraio 11 2025

Scafatese-Reggina, prova maiuscola degli amaranto che sprecano un rigore con Barillà: finisce 1-1

Al gol immediato di Girasole ha risposto in avvio di secondo tempo Colley. Un punto che tiene vivo il sogno del titolo

Scafatese-Reggina, prova maiuscola degli amaranto che sprecano un rigore con Barillà: finisce 1-1

di Francesco Trimboli – Con una prestazione di carattere, la Reggina conquista un punto prezioso a Scafati, celebrando così il 111° anniversario della sua fondazione. Il pareggio consente agli amaranto di mantenere vive le speranze per la vittoria del campionato, confermando ancora una volta che la squadra è sulla strada giusta.

Un pareggio che, pur non regalando i tre punti tanto sperati, conferma la forza e la determinazione della Reggina. A Scafati, gli amaranto strappano un punto importante che tiene vivo il sogno della vittoria del campionato. La prova di carattere messa in campo dalla Reggina dimostra che la squadra è pronta a lottare fino all’ultimo per raggiungere l’obiettivo.

Cronaca di Scafatese – Reggina

La Reggina si mostra reattiva, solida e concreta fin dall’inizio del match.
Al 2’, infatti, passa in vantaggio grazie a una punizione battuta da sinistra. Dopo un po’ di confusione in area, Barranco serve involontariamente Girasole, che, con prontezza, realizza il gol del vantaggio per i suoi.

Al 4’, la Reggina cerca subito di reagire con Barillà, che riceve un buon passaggio da Ragusa e prova la conclusione a rete. Tuttavia, Becchi, il portiere dei pugliesi, è bravo a opporsi e a compiere una parata decisiva per evitare il pareggio.

La Reggina, però, non si lascia distrarre e al 12’ guadagna un calcio d’angolo. Laaribi batte il corner per Girasole, che tenta il colpo di testa, ma la sua conclusione non riesce a impensierire il portiere avversario.
Al 16’, la difesa della Reggina va un po’ in affanno nella propria area e per poco non regala una clamorosa occasione al Foggia. L’azione, però, si conclude con un fallo su Lagonigro, che risolve la situazione.

Al 22’, Potenza prova a tirare dalla distanza, ma il suo tentativo è troppo debole e non impensierisce Lagonigro. Al 25’, Albadoro va vicino al gol con un colpo di testa, ma la sua conclusione finisce tra le braccia di Lagonigro, senza creare alcun problema al portiere della Reggina.

Il ritmo della partita si abbassa e si entra in una fase di grande equilibrio, con il gioco che diventa spezzettato e le azioni da una parte e dall’altra poco incisive, soprattutto nella seconda metà del primo tempo.

Nella ripresa, la Reggina appare sprecona. Al 1’, il Foggia prova con un tiro debole che non impensierisce Lagonigro. Al 12’ la Reggina potrebbe raddoppiare. Barranco si presenta solo davanti al portiere avversario, ma incredibilmente manda la palla fuori, divorandosi una grande occasione.

Al 14’, la Scafatese pareggia: su un calcio d’angolo, Colley insacca di testa, riportando tutto in parità.

Al 17’, un altro momento decisivo: la Reggina guadagna un rigore per un fallo di mano in area, ma Barillà, sul dischetto, non riesce a trasformarlo. La palla colpisce la traversa e il gol del raddoppio sfuma.

Il gioco si fa sempre più frammentato e, dal 20’ al 30’ del secondo tempo, non si registrano particolari emozioni.

Al 32’, la Scafatese ha una clamorosa occasione per portarsi in vantaggio, ma Lagonigro è bravo a parare la conclusione avversaria.

Al 45’+4’, su un angolo battuto da Urso, Girasole ha la chance di segnare, ma il suo colpo di testa finisce alto sopra la traversa.

SCAFATESE (4-2-3-1): Becchi; Cham, Altobello, Magri, Santarpia (30’ Chiarello); Vacca, Aliperta; Potenza(12’ Molinaro), Albadoro (37’ Gagliardi), Sowe; Foggia (12’ Colley). A disposizione: De Fazio, Gagliardi, Colley, Neglia, Chiariello, Molinaro, Nunez, Ndow, Iannone. All. Atzori

REGGINA (4-3-3): Lagonigro; Giuliodori, Girasole, Adejo, Ndoye; Barillà (35’ Urso), Laaribi, Porcino (41’ Forciniti); Grillo (21’ Renelus), Barranco (26’ Curiale), Ragusa (43’ Ingegneri). A disposizione: Martinez, Cham, Urso, Vesprini, Forciniti, Curiale, Ingegneri, Renelus, Perri. All. Trocini

Arbitro: Luigi Pica della sezione di Roma. Assistenti Alessandro Ceci della sezione di Frosinone e Michele Nappi della sezione di Latina
Marcatori: 2’ Girasole (REG), 14’ Colley (SCA)
Ammoniti: 17’ Altobello (SCA) 1t, 32’ Sowe (SCA), 39’ Adejo (REG), st 29’ Colley, 42’ Adejo (REG), 43′ Colley
Espulsi: 42’ Adejo, 43′ Colley
Recupero: 1t 3’, 2t 5’

Articoli correlati

top