Inchieste, analisi e verità Costruiamo insieme il giornale dei reggini

L’obiettivo primario de “IlReggino.it”: essere un punto di riferimento serio e costante per tutta la popolazione della città metropolitana di Reggio Calabria.
L’obiettivo primario de “IlReggino.it”: essere un punto di riferimento serio e costante per tutta la popolazione della città metropolitana di Reggio Calabria.
Villa SG - Costa Viola

«L’unico dovere di un giornalista è scrivere quello che vede». Desideriamo mutuare questa frase di Anna Politkovskaja, giornalista russa uccisa nel 2006 a Mosca, e provare a farla nostra. Qual è il vero compito di un giornalista, se non raccontare ciò che accade ogni giorno? Ecco quale sarà l’obiettivo primario de “IlReggino.it”: essere un punto di riferimento serio e costante per tutta la popolazione della città metropolitana di Reggio Calabria. Lo faremo con il nostro impegno, con quel modo di raccontare che da sempre ci caratterizza: libertà, approfondimento e particolare attenzione alla verità. Sì, perché questa nuova testata si caratterizzerà soprattutto per un alto grado di verifica delle notizie. In un’epoca in cui le fake news consentono di raccogliere click a buon mercato, “IlReggino.it” si pone, invece, dalla parte opposta: quella dei fatti. Veri e riscontrati. Per questo, vi sarà anche un costante “fact-checking” sulle notizie più importanti del territorio. Sarà un giornale che avrà una presenza fisica a Reggio Calabria, con una redazione nel cuore del centro storico. Ma sarà soprattutto un giornale pensato e realizzato da giornalisti reggini che conoscono e amano questa terra. Ne racconteremo i mali, le imperfezioni, le storture causate da relazioni nascoste fra grumi di potere. Ma valorizzeremo anche tutte le eccellenze. Sarà una sfida tutta da vivere e dovremo farlo insieme: noi conteremo sul vostro contributo, voi, invece, potrete contare su un giornale “di famiglia”. Il vostro giornale, quello dei reggini.