mercoledì,Febbraio 28 2024

A Terranova la presentazione della campagna di prevenzione contro i tumori all’utero

Avviata grazie a una convenzione tra l'Asp di Reggio Calabria e l'associazione nazionale "Salute Donna". L'incontro si terrà sabato, alle 16

A Terranova la presentazione della campagna di prevenzione contro i tumori all’utero

Sabato, alle 16, nel Palazzo della storia, dell’arte e della cultura di Terranova Sappo Minulio, si terrà il workshop di presentazione della Campagna di screening di prevenzione oncologica sul territorio “Perchè prevenzione”. Il progetto di prevenzione contro i tumori all’utero, prevede l’effettuazione in forma gratuita del Papilloma test e del Pap test, grazie a una convenzione tra l’Asp di Reggio Calabria e l’associazione nazionale “Salute Donna” e con il coinvolgimento dei Comuni delle aree interne e, in particolar modo di quelli che fanno parte dell’Ambito Territoriale socio-assistenziale n. 3, con Comune capofila Taurianova.

Nel corso della manifestazione di presentazione, sarà reso noto il calendario delle date in cui saranno effettuati gli screening. «Ciò è possibile – ha spiegato il sindaco di Terranova Ettore Tigani – grazie alla sinergia tra istituzioni e associazioni odv che, in maniera sussidiaria, si prodigano per rendere un servizio essenziale a garanzia del diritto alla Salute. Nella ricorrenza della Giornata contro la violenza sulle donne, viene presentato un progetto volto a tutelare e a preservare la salute delle donne».

top