“Termalismo e patologie cutanee”, alle Terme di Galatro sensibilizzazione e prevenzione
Un'iniziativa significativa per il benessere delle persone, dedicata all'informazione e alle precauzioni nei confronti di Psoriasi, dermatite atopica e altre affezioni della cute, nonché sui benefici della balneoterapia.
L'amministratore unico dello stabilimento: «Le cure che offriamo sono molto efficaci per contrastare le patologie in questione»
di Giuseppe Mancini – “Termalismo e patologie cutanee”, alle Terme di Galatro, lungo le pendici occidentali della catena delle serre calabresi, in provincia di Reggio Calabria, si è svolto l’open day dedicato all’informazione e alla sensibilizzazione su psoriasi, dermatite atopica e altre affezioni cutanee, nonché sui benefici della Balneoterapia.
Un’iniziativa significativa per il benessere delle persone. La conferenza di presentazione si è tenuta nella sala convegni delle Terme, venerdì 8 novembre alle ore 16.00. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, la psoriasi è una malattia infiammatoria cronica che colpisce circa 3 milioni di persone in Italia, con un impatto psicologico e sociale spesso sottovalutato.
«Come di consueto oltre ad erogare cure termali dedichiamo attenzione alla prevenzione– spiega l’amministratore unico delle Terme di Galatro Domenico Lione – I trattamenti che offriamo sono molto efficaci per curare le patologie in questione. È un’occasione importante per il proprio benessere».
Durante il convegno, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di prenotare consulti medici gratuiti, con esperti del settore, tra cui Edoardo Crifò Gasparro, specialista in dermatologia e venereologia. «Ci sono dati scientifici incoraggianti – sottolinea il professionista – che attestano il termalismo come un’alternativa terapeutica super valida rispetto alla classica terapia farmacologica».
Sono state inoltre presentate le migliori terapie termali disponibili, specificamente indicate per alleviare i sintomi di questa malattia insidiosa, con il contributo della direttrice sanitaria delle Terme di Galatro Concetta Delfino, la quale ha sottolineato i poteri benefici antinfiammatori e disinfettanti delle acque sulfuree e salso-iodiche delle terme.
L’incontro è stato introdotto dai saluti del sindaco del Comune di Galatro Sandro Sorbara. L’iniziativa delle Terme di Galatro, paradiso del benessere immerso nel verde, è un segno tangibile dell’impegno profuso dallo stabilimento per contribuire a migliorare la salute dei pazienti.